Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2021

Pubblicato il

Ignazio Marino, il sindaco senza risposte

di Redazione
Intervistato da RomaUno, il sindaco Marino prima sposta l'attenzione del discorso, poi se ne va

Piazza Camillo Loriedo, a due passi da viale Palmiro Togliatti. Qui, qualche giorno fa, in occasione del tour ‘Dillo al sindaco’, Ignazio Marino ha anche inaugurato la fontana della piazza, da anni inattiva.

Ma, come è immaginabile, per ogni fontana rimessa a nuovo, nelle vie limitrofe persistono altri problemi, che necessitano, anch’essi, di una risoluzione. E dato che il sindaco di Roma ha addirittura messo su un tour nei Municipi per ascoltare i residenti, i cittadini, per raccogliere segnalazioni, è giusto anche che a questo tour si dia un senso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

È così che Leo Marrani, di Ditelo a RomaUno – un servizio a disposizione dei cittadini sui social network, che integra l’attività già svolta quotidianamente da RomaUno TV – si è recato all’appuntamento in piazza Camillo Loriedo per sottoporre all’attenzione del primo cittadino un problema che riguarda la ciclabile di viale Palmiro Togliatti, “che non si può guardare” – dice Marrani al microfono mentre tenta di ottenere spiegazioni dal sindaco che, per non rispondere alle domande del giornalista, ha iniziato a divincolarsi, diretto verso la sua macchina, pronto ad andarsene.

“Scusi, una battuta sulla pista ciclabile di Palmiro Togliatti” – incalza Marrani. E di tutta risposta, Ignazio Marino, dopo attimi di silenzio: “C’è l’ufficio” – dichiara. E poi aggiunge: “Avete visto? È straordinaria la fontana, finalmente dopo 5 anni abbiamo restituito… Con dei giochi d’acqua che rendono piacevole l’uso di questo meraviglioso giardino”. E poi continua dichiarandosi orgoglioso di aver “potuto restituire” questa fontana ai cittadini. “Perfetto, e per la pista ciclabile?” – continua a chiedere Marrani. “E’ una giornata meravigliosa, abbiamo finalmente inaugurato una fontana straordinaria” – risponde ancora il sindaco, aggirando l'ostacolo.

L’unica (amara) conclusione, è la seguente: “Il sindaco è felice e contento per aver inaugurato questa fontana dopo 5 anni, ma della pista ciclabile a Palmiro Togliatti non gliene frega assolutamente niente” – conclude il giornalista di RomaUno.

Qui il link per accedere al video.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo