Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2022

Pubblicato il

I denti non sono più bianchi come un tempo? Ecco perchè e come rimediare

di Simone Fabi
Migliorare il nostro sorriso, evitando macchie o ingiallimenti è possibile. Ecco una serie di consigli pratici
il sorriso di una ragazza

La salute dei nostri denti, uno degli argomenti da sempre meritevole di molte attenzioni. Avere un sorriso perfetto non è un’impresa facile e soprattutto costa molta fatica, quando tutto sommato va bene e molto denaro quando, tutto sommato, va meno bene.

Quali sono i comportamenti che assumiamo che, possono risultare nocivi?  O ancora meglio, come possiamo fare per impedire o ritardare il più possibile la perdita di brillantezza dei nostri denti?

Utilizzare il filo interdentale velocemente

L’utilizzo del filo interdentale è indispensabile, ma lo è ancor di più se utilizzato velocemente. Non è soltanto evitando cibi che possono provocare macchie, a risolvere i nostri problemi, quanto un rapido utilizzo di spazzolino, dentrifricio e appunto, filo interdentale.

Usare spazzolino nella modalità corretta

I denti vanno lavati frequentemente, almeno due o tre volte al giorno, per almeno due minuti. Il filo interdentale, se proprio non dopo ogni pasto, è necessario passarlo la sera, prima di andare a letto.

Sbiancamento, si o no?

Lo sbiancamento dentale è una procedura che costa tempo e denaro, ma probabilmente spesso ne sentiamo la necessità solo in virtù di paragoni effettuati con celebrità o con chi non ne può fare a meno per motivi professionali. A volte, forse, è sufficiente parlare con il nostro dentista di fiducia per ricevere consigli pratici per adottare metodi più pratici.

Evitare fumo

Un classico, che vale la pena però di ricordare. Vale naturalmente per tutte le tipologie.

Invecchiamento

Si consideri che ahinoi l’invecchiamento è una delle cause che porta i denti a perdere di colore e brillantezza. C’è poco da fare ovviamente, ma quel poco consiste nell’impegno a preservare e migliorare il proprio sorriso.

Pulizia dei denti saltata

Mai saltare la pulizia dei denti. Una parte fondamentale di una regolare pulizia dentale è proprio l’eliminazione delle macchie estrinseche e cioè quelle in superficie: macchie che solo l’igienista dentale può rimuovere con specifiche procedure di lucidatura. Il dentifricio sbiancante ok, ma è da abbinarsi alle sedute. Le mascherine personalizzate giuste, come nel caso del sistema sbiancante KöR, possono essere un ottimo sistema per il mantenimento.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo