28 Settembre 2021

Pubblicato il

I Dear Jack in concerto all’Atlantico LIve di Roma

di Redazione
I Dear Jack hanno partecipato nella categoria “Campioni” della 66°edizione del Festival di Sanremo con il brano Mezzo Respiro

Sabato 28 maggio ore 21, all’Atlantico Live di Roma il concerto dei Dear Jack. Dopo il bagno di folla  in uno Stadio Olimpico di Roma pieno per il Giubileo dei Ragazzi e il live party dell’Alcatraz di Milano, i Dear Jack tornano sul palco con il loro show il 28 maggio all’Atlantico Live di Roma. I Dear Jack sono in radio con il nuovo singolo La Storia Infinita: Il brano apre l’ultimo album della band “Mezzo Respiro” (Baraonda/Artist First), e arriva dopo la hit Mezzo Respiro, già un classico della band, presentata alla 66°esima edizione del Festival di Sanremo. I Dear Jack sono: Lorenzo Cantarini (chitarra), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso), Leiner Riflessi (voce), Riccardo Ruiu (batteria).

La formazione attuale nasce dopo che, nel settembre 2015, i percorsi artistici dei Dear Jack e del cantante Alessio Bernabei hanno preso strade diverse, e con l’arrivo del giovanissimo Leiner Riflessi. La band si forma nel 2012 e partecipa all’edizione 2014 di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove riesce ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il “Premio della critica” e a luglio aprono i concerti dei Modà negli stadi a San Siro e all’Olimpico.

I grandi traguardi per i Dear Jack arrivano anche dal punto di vista discografico e radiofonico con il loro album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte” (Baraonda Edizioni Musicali), che si è piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con 150.000 copie vendute, e diventando l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014, pur essendo uscito solo a maggio. A ottobre 2014 è poi partito il “Domani è un altro film – Il Tour” che ha portato i Dear Jack ad esibirsi nei palazzetti di tutta Italia fino alla fine dell’anno e che ha fatto registrare un grandissimo successo di pubblico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel 2015 i Dear Jack hanno partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi” contenuto nel disco di platino “Domani è un altro film (seconda parte)”. Nello stesso anno i Dear Jack hanno vinto i Nickelodeon’s Kids’ Choice Awards nella categoria “Cantante Italiano Preferito” e gli Italian MTV Awards 2015 come “Best Band” e pubblicato i singoli ‘Eterna’, scritta da Kekko Silvestre dei Modà, e “Non importa di noi”. Sul canale Youtube della band i Dear Jack hanno totalizzato oltre 29 milioni di visualizzazioni. Nell’estate del 2015 i Dear Jack sono stati impegnati con il “Domani è un altro film (seconda parte) – Il Tour” che si è concluso all’Arena di Verona con un grande concerto evento.

I Dear Jack hanno partecipato nella categoria “Campioni” della 66°edizione del Festival di Sanremo con il brano Mezzo Respiro, e nella serata  con Un Bacio a Mezzanotte del Quartetto Cetra. Entrambi i pezzi sono contenuti nell’album “Mezzo Respiro”. Dopo il ritorno sulle scene il 16 marzo 2016 all’Alcatraz di Milano, la band è in tour in tutta Italia. Reduci dall’esibizione a Roma in uno Stadio Olimpico pieno per il Giubileo dei Ragazzi, i Dear Jack sono in radio con Il nuovo singolo, in rotazione dal 29 aprile,  La storia infinita e saranno sul palco dell’Atlantico Live di Roma il 28 maggio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo