15 Giugno 2021

Pubblicato il

Giubileo, via da Roma i bus turistici e gli ambulanti

di Redazione

Niente bus turistici al centro di Roma e via tutti gli ambulanti dalla stazione Termini

Niente bus turistici al centro di Roma, in occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco. “La nostra intenzione è quella di far arrivare i pellegrini a piedi ai luoghi di culto. Questo vuol dire che i bus turistici dovranno fermarsi ai margini della città e tramite i mezzi pubblici, in modo particolare le Ferrovie dello Stato e le metropolitane, arrivare ai luoghi di fede”. A  parlare è l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci, intervenuto a Radio Popolare Roma.

Quanto al tratto ferroviario Valle Aurelia-Vigna Clara, ha aggiunto: “Terminerà nel corso dell’Anno giubilare. È ovvio che, trattandosi di molti chilometri di galleria ma anche all’aperto, questo lavoro ha un tempo che non può essere inferiore ai 10-11 mesi. Quindi stiamo lavorando affinché per Pasqua del prossimo anno questa nuova metropolitana possa funzionare”.

Sempre per quanto riguarda le misure messe in campo per il Giubileo, Pucci fa sapere che “alla stazione Termini, dalla parte di via Giolitti ci sarà una corsia riservata esclusivamente agli autobus Atac. Le altre due corsie saranno delimitate anche con delle cunette per impedire qualunque tipo di parcheggio”. La conseguenza è che “i marciapiedi dovrannoo essere liberati dalla moltitudine di attività commerciali ambulanti sia per una ragione di sicurezza sia perché in questo modo costringiamo i pedoni a camminare sui marciapiedi”, conclude.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento