27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Giubileo, Alfano: “A Roma mille uomini in più”

di Redazione

Roma sotto controllo, con oltre 24mila persone in divisa, che “presidiano il territorio” della Capitale e della “provincia di Roma”, in vista del Giubileo

Roma sotto controllo, con oltre 24mila persone in divisa, che “presidiano il territorio” della Capitale e della “provincia di Roma”, in vista del Giubileo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A comunicarlo è il ministro dell’Interno Angelino Alfano, intervenuto a Radio Anch’io: “Abbiamo deciso nell’ambito del Comitato Nazionale Ordine e Sicurezza Pubblica di anticipare l’utilizzazione a Roma di ulteriori 1.000 uomini delle forze armate. E adesso si stanno avviando le operazione di dispiegamento immediato dei primi 700 militari, ai quali nei prossimi giorni si aggiungeranno le altre unità già a disposizione del Prefetto: un contingente di poco meno di 1.300 militari nell’ambito dell'operazione ‘Strade sicure’ ”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il numero uno del Viminale poi precisa: la presenza dei militari a Roma non significa militarizzazione, ma “serve a rendere un servizio presso i presidi fissi. Non vedremo quindi girare camionette per Roma”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento