04 Agosto 2021

Pubblicato il

Giubileo, Alfano: “A Roma mille uomini in più”

di Redazione
Roma sotto controllo, con oltre 24mila persone in divisa, che “presidiano il territorio” della Capitale e della “provincia di Roma”, in vista del Giubileo

Roma sotto controllo, con oltre 24mila persone in divisa, che “presidiano il territorio” della Capitale e della “provincia di Roma”, in vista del Giubileo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A comunicarlo è il ministro dell’Interno Angelino Alfano, intervenuto a Radio Anch’io: “Abbiamo deciso nell’ambito del Comitato Nazionale Ordine e Sicurezza Pubblica di anticipare l’utilizzazione a Roma di ulteriori 1.000 uomini delle forze armate. E adesso si stanno avviando le operazione di dispiegamento immediato dei primi 700 militari, ai quali nei prossimi giorni si aggiungeranno le altre unità già a disposizione del Prefetto: un contingente di poco meno di 1.300 militari nell’ambito dell'operazione ‘Strade sicure’ ”.

Il numero uno del Viminale poi precisa: la presenza dei militari a Roma non significa militarizzazione, ma “serve a rendere un servizio presso i presidi fissi. Non vedremo quindi girare camionette per Roma”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo