Prima pagina » Politica » Gatta: Le buche a Roma? Stanno diminuendo, ma non spariscono in un anno

Gatta: Le buche a Roma? Stanno diminuendo, ma non spariscono in un anno

“Rientrare nella normalità su Roma, una grandissima città con una enorme rete stradale, non è certo un’opera che si conclude in un anno”

Le buche a Roma? "Stanno diminuendo". Parola dell'assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Margherita Gatta, intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale. Nel dettaglio, Gatta fa sapere che "abbiamo programmato 90 lavori di manutenzione sulle strade di grande viabilità e oltre 40 sono già terminati o in corso. Stiamo aggredendo su molti aspetti questo tema, ma rientrare nella normalità su Roma, una grandissima città con una enorme rete stradale, non è certo un'opera che si conclude in un anno".

Per il futuro, ha aggiunto Gatta, "sto cercando di trovare una modalità per preservare per maggior tempo le strade che il prossimo inverno potrebbero ripresentare l'apertura di buche attraverso la sperimentazione di un nuovo materiale che dovrebbe riuscire a rivestire le strade ammalorate ma non ancora in pessime condizioni per renderle resistenti agli agenti atmosferici per almeno un altro anno o due e non riavere i problemi di buche che abbiamo avuto adesso, consentendoci di fare una programmazione più ragionata e mirata.

Su quelle più ammalorate invece stiamo intervenendo subito, come Nomentana, Ostiense e via di Tor Bella Monaca che è veramente messa male", ha concluso l'assessore. (Mgn/ Dire)

Lascia un commento