01 Marzo 2021

Pubblicato il

Gabrielli: “Marino potrebbe mangiare il panettone? Chissà…”

di Redazione

Il prefetto di Roma risponde così alla domanda sulla permanenza del sindaco Marino e Panecaldo insiste: "La piazza di ieri non rappresentava la città"

Il sindaco di Roma Ignazio Marino mangerà il panettone? "Chi può dirlo. Avremmo preferito una situazione più tranquilla ma siccome la macchina sta andando avanti ne prendiamo atto. Come ho già detto ognuno è responsabile e valuta le proprie azioni. Io sono nella condizione di dover aspettare. Voi vi aspettereste un giudizio ma non ve lo dò''. Così il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, a margine di un convegno all'Unicef.

E, al termine della riunione del gruppo consiliare, il capogruppo Pd in Consiglio Comunale, Fabrizio Panecaldo, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulla manifestazione pro Marino che si è svolta ieri in piazza del Campidoglio: "È stata una manifestazione legittima. Ma non penso che quella fosse una piazza rappresentativa della città di Roma". E ancora: "Si è consumato un rapporto fiduciario con la città e non ci sono più le condizioni per andare avanti. Le dimissioni dei consiglieri del Pd? È un'ipotesi che verrà presa in considerazione alla luce di eventuali mutamenti del quadro. Se il sindaco ci chiama per un confronto noi andiamo ma ad oggi non siamo stati convocati".

* Foto dal profilo Facebook di Ignazio Marino

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento