03 Marzo 2021

Pubblicato il

Furti nelle scuole della Capitale, l’ultimo in via del Pergolato

di Redazione

Municipio V, scuola di via del Pergolato: irruzione nella notte tra il 1 e il 2 aprile

Ancora furti nelle scuole della Capitale. Dopo i 3 episodi in un  mese registrati all'interno della scuola elementare Lola Di Stefano, in zona Colli Portuensi, e dopo il finesettimana 'di passione' nelle scuole del Municipio VI, l'ultimo furto, in ordine di tempo, si è verificato nella notte tra il 1 e il 2 aprile presso l’istituto scolastico di via del Pergolato, "dove ignoti sono entrati mettendo a repentaglio i locali e rubando i pc nuovi acquistati dai genitori, imbrattando muri, svaligiando i distributori di merendine e provocando atti vandalici di ogni tipo" – come spiegano gli esponenti di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Daniele Rinaldi capogruppo nel Municipio V.

"E’ la decima volta nell’arco di quattro mesi che la scuola viene saccheggiata – continuano i due – Nel frattempo il muro risulta ancora rotto e la recinzione di ferro del plesso è divelta da tempo, sebbene FdI e le famiglie abbiano presentato denunce e richieste agli uffici del Municipio V. Il territorio è ormai allo sbando, le scuole sono abbandonate e continuano nascere come funghi nuovi insediamenti abusivi in prossimità dei plessi scolastici".

Per questo, ieri FdI ha deciso di formalizzare la richiesta di una Commissione scuola, "cui dovranno partecipare le forze dell’Ordine, la dirigenza scolastica e l’ufficio tecnico municipale, per affrontare e risolvere definitivamente il problema" – proseguono Ghera e Rinaldi. Oggi, la vicenda arriverà sui banchi del Consiglio municipale, per mantenere alto l'allarme, "nonostante le denunce avviate da Fratelli d’Italia in questi mesi".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento