15 Maggio 2021

Pubblicato il

Furti e rapine, in manette un 37enne romano

di Redazione

Dopo lunghe indagini arrestato un 37enne romano: è ritenuto responsabile di rapine ai danni di vari negozi della zona

E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato un 37enne romano ritenuto responsabile di almeno 3 rapine, avvenute negli ultimi mesi nella di zona di Prati. Le indagini – effettuate dagli agenti del Commissariato Prati – hanno avuto ieri pomeriggio l’esito finale, con la notifica dell’Ordinanza di Custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma.

A inchiodare l’uomo due determinanti risultanze investigative: le immagini della video-sorveglianza di un supermercato rapinato e il riconoscimento dei dipendenti delle attività commerciali, direttamente vittime dell’uomo. L’evento criminoso dal quale gli investigatori sono partiti è stata una rapina ad un supermercato di Viale Angelico avvenuta lo scorso 26 settembre. Nella stessa attività commerciale dopo solo una settimana un tentativo di rapina; in quella circostanza l’uomo non riuscì a portare a compimento il suo intento per la reazione di una dipendente.  

Dalle descrizioni fatte dalle vittime sembrava poter essere lo stessa persona. Medesimo “modus operandi” e stessa fisionomia dell’autore in un’altra rapina, avvenuta nella stessa settimana ai danni di una farmacia in circonvallazione Trionfale. In questa circostanza delle indagini si sono occupati i Carabinieri della Stazione Trionfale.

Dalla collaborazione e dai successivi riscontri tra Polizia di Stato  e carabinieri è stato individuato in P.F  – pregiudicato romano di 37 anni – il responsabile delle tre rapine. Rintracciato, l’uomo è stato arrestato e dovrà ora rispondere per il reato di rapina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento