24 Giugno 2021

Pubblicato il

Fiumicino, Mattarella a Palermo con un volo Alitalia

di Redazione

E' la prima volta nella storia per un Presidente della Repubblica

Il Presidente Sergio Mattarella si è recato a Palermo per una visita privata e per il viaggio ha scelto un volo di linea Alitalia. Si è recato anche a Castellammare del Golfo, per visitare la tomba di famiglia nella quale riposano sia la moglie sia il fratello Piersanti, l’ ex presidente della regione Sicilia ucciso dalla mafia nel 1980.

L’arrivo del Capo dello Stato in auto all ‘aeroporto di Fiumicino ieri pomeriggio intorno alle 14,20, ha scusitato la sorpresa dei  passeggeri che stazionavano nella hall del Terminal 1 dello scalo romano. Protetto dal  cordone di sicurezza della polizia e altre forze dell’ordine, una volta entrato all’interno della sala transiti, Mattarella è stato fatto accomodare in una sala riservata, dove ha atteso l’imbarco sul volo di linea dell’Alitalia diretto nel capoluogo siciliano.

Alitalia ha salutato il Presidente  con un tweet:  “Un passeggero normale, una persona speciale, buon viaggio presidente #mattarella #presidenteapalermo”.

Questa per  Sergio Matarella è la prima visita a Palermo, sua città natale, da quando è stato eletto Presidente della Repubblica Italiana. Il presidente è partito a bordo  dell’A320 Alitalia, decollato alle 14,55 e insieme con lui altri  200 passeggeri , tra i quali anche la squadra dei Giovanissimi nazionali del Napoli che domani affronterà la giovanile del Palermo.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento