23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Festa di laurea a Roma: tutto quello che occorre sapere per un super party

di Redazione
E' una bella impresa organizzare una festa di laurea davvero indimenticabile sia per chi festeggia ma anche per gli invitati
Festa di laurea
Festa di laurea

Una delle più importanti decisioni che tutti i giovani si trovano a dover prendere una volta terminati gli anni di studio alle scuole superiori è ‘ continuare gli studi iscrivendosi all’università oppure immettersi direttamente nel mondo del lavoro?’. Chi decide di iscriversi all’università lo fa con la speranza di riuscire a raggiungere il traguardo della laurea in tempi perfetti. E quando questo momento arriva dopo tanti anni di studio e di sacrifici in tanti scelgono di organizzare degli incredibili party. Ma, come fare per organizzare una super festa di laurea Roma?

Organizzare una festa di laurea a Roma

Organizzare una festa di laurea non significa solamente scegliere le persone da invitare ma anche prestare attenzione ad ogni dettaglio ed elemento che riguarda il party. Tra le decisioni più importanti da prendere vi troviamo quella che riguarda la location all’interno della quale accogliere i propri invitati.

A tal proposito è possibile dire che Roma è una città molto grande ricca di location di vario genere all’interno delle quali poter organizzare incredibili feste. Nello specifico la scelta potrà ricadere su bellissime ville con piscina, loft, ristoranti eleganti, agriturismi, casali e tanto altro. Una bella idea per chi si trova alla ricerca di una location particolare potrebbe essere quella di organizzare la festa di laurea a Roma in un posto davvero speciale ovvero all’interno del Barcone sul Tevere.

Stiamo nello specifico parlando di un elegante barcone ormeggiato proprio su quello che è il fiume simbolo della Capitale ovvero il Tevere. Al suo interno sarà possibile organizzare una festa di laurea davvero indimenticabile sia per chi festeggia ma anche per gli invitati. Diversi sono ad esempio i servizi garantiti e tra questi il catering, il servizio DJ, l’open bar e tutto ciò che serve per rendere il party davvero speciale.

Addobbi, decorazioni e bomboniere

Dopo aver scelto chi invitare e all’interno di quale location organizzare la festa di laurea a Roma bisognerà procedere con la scelta delle decorazioni e degli addobbi, anche questi considerati elementi molto importanti per una buona riuscita del party. Il colore predominante dovrà essere sicuramente il rosso considerato il colore simbolo della laurea e nel caso in cui si voglia scegliere più di un colore ecco che a questo sarà possibile abbinare anche il rosso oppure il colore oro.

Essendo una festa non potranno mancare i palloncini, e a tal proposito un’idea molto elegante potrebbe essere quella di procurarsi dei palloncini ad elio da lasciare volare sul soffitto. Poi ancora tra le decorazioni da poter scegliere vi troviamo anche i festoni con le bandierine, e proprio sul web è possibile trovarne tante a tema laurea.

Infine un ottimo modo per concludere i festeggiamenti potrebbe essere quello di omaggiare i presenti donando loro un piccolo ricordo di questo speciale giorno ovvero una bomboniera. La scelta potrà ricadere su uno di quelli che vengono considerati i tipici simboli della laurea e quindi la coccinella, il libro, la pergamena. In alternativa chi desidera fare una cosa più semplice potrà optare per una scatolina porta confetti oppure per un sacchettino in raso.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo