17 Ottobre 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Primi raffreddori di stagione: come prenotare una visita pneumologica a Roma online

di Redazione
Attraverso piattaforme di salute online è possibile prenotare sia esami specifici che visite di ogni tipo, come la visita pneumologica a Roma
Medico che esegue una visita pneumologica
Medico che esegue una visita pneumologica

I continui sbalzi termici e l’abbassamento delle temperature con l’arrivo della stagione autunnale comportano i primi raffreddori, con conseguente sensazione di avere il naso “tappato” e la gola infiammata. Se poi a questi dovessero anche affiancarsi dolori al torace, tosse, affaticamento o il raffreddore dovesse persistere a lungo, diviene necessario rivolgersi subito ad uno pneumologo a Roma e richiedere una visita ai polmoni tramite esame spirometrico.

Lavisita pneumologica a Romadifatti è essenziale per individuare le malattie che coinvolgono l’apparato respiratorio, come bronchite, faringite, asma bronchiale, insufficienza respiratoria e tante altre. Ma come poter prenotare una broncoscopia in modo veloce senza dover fare lunghe code? Ormai in rete sono disponibili diversi servizi di prenotazione che facilitano il “gravoso compito” all’utente, come le piattaforme online di salute, che permettono di poter prenotare diversi esami e visite, come la visita pneumologica a Roma senza attese o code. Tutta la procedura di prenotazione infatti avviene online e dunque può essere effettuata in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi.

Servizi digitali per prenotazioni rapide e sicure

Dunque, tramite piattaforme di salute online è possibile prenotare sia esami specifici che visite di ogni tipo, come la visita pneumologica a Roma. Per rendere il servizio accessibile anche alle persone anziane o comunque a chi non abbia molta dimestichezza con la rete è stata semplificata al massimo ogni fase della procedura di prenotazione. Per prenotare infatti basta soltanto:

  • Connettersi alla piattaforma di prenotazione online della prestazione sanitaria;
  • Registrarsi creando il proprio account;
  • Scegliere la struttura ospedaliera che consenta in tempi brevi di poter fare la visita pneumologica a Roma. Per trovare quella disponibile sarà sufficiente combinare i filtri di data, luogo ed orario. Il sistema così mostrerà soltanto i risultati di ricerca pertinenti a quello che si vuole trovare, cioè un elenco di strutture ospedaliere e cliniche che offrono questo tipo di prestazione;
  • Selezionare l’orario e la clinica che si preferisce, dopo aver consultato i vari orari disponibili ed avere visto chi siano i professionisti che vi operano;
  • Pagare, se necessario, la prestazione sanitaria tramite metodi di pagamento elettronico. Oppure, ove sia possibile, usufruire dell’assicurazione sanitaria che si possiede. In questo caso infatti si potrà selezionare una struttura convenzionata con la compagnia assicurativa e non pagare nulla o scegliere una struttura non convenzionata e successivamente ottenere un rimborso dall’assicurazione;
  • Una volta inseriti i dati necessari e compilati i campi richiesti, ovvero nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di residenza, indirizzo email ed eventuale codice assicurato, la prenotazione verrà completata e verrà inviata un’email di recap.

Prenotazioni di visite ed esami per sé e per gli altri

Tramite le piattaforme di prenotazione online è possibile, inoltre, prenotare delle visite o degli esami con gli specialisti anche per i propri familiari. Sarà infatti sufficiente aggiungere al proprio profilo altri profili (come quello dei genitori o dei figli, di sorelle, fratelli etc.) e quando si effettua una prenotazione per conto di altri basterà soltanto specificare per chi si stia prenotando.

Il contatto di riferimento in caso di eventuali comunicazioni può comunque essere sempre lo stesso (cioè il numero e la mail possono essere la stessa del proprio profilo) ma la prenotazione dovrà essere effettuata a nome di chi poi farà effettivamente l’esame o la visita.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo