22 Settembre 2021

Pubblicato il

Fabi, Silvestri e Gazzè insieme a Roma per il nuovo album

di Redazione
'Il padrone della festa', questo il titolo del nuovo triangolo di cantautori: Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzè

Romani, anzi romanissimi. Amici da una vita. Cantautori di successo. Mettete insieme tutti questi ingredienti, e viene fuori ‘Il padrone della festa’, il primo album a sei mani, quelle di Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzè, in uscita proprio oggi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il nuovo album è stato presentato ieri alla Feltrinelli di San Giovanni, davanti ad una platea numerosissima. Per l’occasione, tutti e tre si sono ritrovati sullo stesso palco, per far conoscere al pubblico la prima fatica che li vede, per la prima volta e con brani tutti inediti, tutti insieme.

Un primo assaggio de ‘Il padrone della festa’ lo si è avuto con l’uscita del singolo ‘Life is sweet’, ma i tre saranno insieme a lavoro per tutto il 2014. A partire dal tour europeo, che sarà inaugurato a Köln, in Germania, il prossimo 26 settembre. Sarà poi la volta del tour taliano, che prenderà il via il 14 novembre a Rimini, per poi giungere nella Capitale il 18 e il 19 novembre; appuntamento al Palalottomatica di Roma. 

Per raccontarsi, e per raccontare il nuovo album, il trio Silvestri-Fabi-Gazzè ha scelto una formula innovativa: in un bussolotto, passato di mano in mano ieri alla Feltrinelli, il pubblico ha inserito dei post-it con su scritte delle domande, alle quali i tre artisti romani hanno prontamente risposto, improvvisando anche una gag quando, tra le tante proposte, hanno trovato: ‘Ci portate a cena fuori?’, dimostrando così di non essere solo colleghi di musica, ma amici di vita vera.

La presentazione è poi andata avanti con l’esibizione del trio di qualità, che ha fatto conoscere al pubblico romano 4 brani del nuovo album. Ognuno di loro, poi, ha regalato un proprio singolo di successo: Daniele Silvestri ha cantato ‘Salirò’; Niccolò Fabi, ‘Lasciarsi un giorno a Roma’; Max Gazzè ‘La favola di Adamo ed Eva’. Guarda la gallery.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo