Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Exterior design: il fascino senza tempo delle coperture per piscina Made in Italy

di Redazione
Al giorno d’oggi è possibile scegliere tra numerosi modelli di copertura per piscina, distinti per stile o tipologia della struttura
Piscina, copertura design
Piscina, copertura design

Per salvaguardare la propria piscina è possibile scegliere un semplice rivestimento di protezione, oppure una copertura per piscina Made in Italy in grado di valorizzare la vasca in modo unico, sotto ogni punto di vista. Si tratta di coperture dal grande fascino, prodotti di alta qualità dal design italiano sviluppati con un perfetto mix tra artigianalità, innovazione tecnologica e ricerca stilistica.

Le coperture dallo stile italiano rappresentano un’ottima opzione per chi vuole proteggere e valorizzare la piscina in maniera ottimale, valorizzando l’esterno della residenza. Inoltre, affidandosi ad aziende produttrici specializzate è possibile usufruire della massima personalizzazione, per ottenere una copertura su misura perfettamente adatta alle proprie esigenze, alla forma della vasca e all’ambiente circostante.

Tra le realtà di riferimento del settore è possibile annoverare Abritaly, che da oltre 40 anni si contraddistingue per la massima attenzione riservata ad ogni progetto e un supporto completo, assistendo i clienti dal sopralluogo iniziale fino alla progettazione, all’installazione e al servizio post-vendita.

Naturalmente, sul sito di abritaly.eu è possibile passare in rassegna tutte le proposte di design realizzate dall’azienda: si tratta di oltre 45 coperture dotate di brevetto, che possono anche essere personalizzate sulla base di necessità specifiche.

Coperture per piscina: i modelli più rappresentativi dello stile italiano

Al giorno d’oggi è possibile scegliere tra numerosi modelli di copertura per piscina, distinti per stile o tipologia della struttura.

Ne costituiscono un esempio le soluzioni calpestabili, ideali per chi desidera ottimizzare lo spazio e beneficiare di uno stile elegante. Si tratta di prodotti che offrono la migliore sintesi tra funzionalità e design, grazie a un’elevata capacità mimetica, un’estetica dalle linee essenziali e una struttura realizzata con materiali hi-tech.

Per chi invece preferisce una maggiore versatilità ci sono le coperture per piscine scorrevoli, una soluzione elegante per proteggere la vasca, con la possibilità di scegliere un sistema di apertura e chiusura manuale o motorizzato. Questo modello è perfetto per le piscine a sfioro e permette inoltre la piena balneazione quando la copertura è completamente distesa per rendere la vasca accessibile tutto l’anno.

Una soluzione da valutare è anche la copertura per piscina telescopica, una struttura mobile con la quale creare un ottimo spazio dehor da utilizzare in estate e in inverno. Questa tipologia di copertura riduce l’evaporazione dell’acqua, diminuendo i consumi e la necessità di ricorrere al riscaldamento, in più assicura un’elevata protezione dalle intemperie e un’ottima capacità mimetica, essendo in grado di adeguarsi a differenti tipi di paesaggi e stili della proprietà abitativa.

Tra le coperture Made in Italy per la piscina ci sono anche le coperture in vetro, una struttura elegante e trasparente perfetta per diversi contesti e superfici. Contraddistinte da uno stile minimal ed essenziale, le coperture per la piscina in vetro creano un’atmosfera luminosa e raffinata, rendendo l’esperienza davvero suggestiva per i bagnanti. Inoltre, queste strutture sono compatibili con vari modelli, tra cui coperture alte in legno murali, basse telescopiche extra alveolari o semi alte Cristal semplici o motorizzate.

Tutti i vantaggi di una copertura Made in Italy per la piscina

Rivolgersi a un’azienda specializzata e scegliere una copertura per piscina Made in Italy garantisce numerosi vantaggi. Innanzitutto, è possibile beneficiare del supporto di professionisti di grande esperienza nel settore, per realizzare questo investimento con maggiore serenità grazie alla certezza della qualità del risultato finale.

Le migliori imprese sono anche in grado di creare un progetto personalizzato, sviluppando una copertura per piscina su misura perfetta per le proprie esigenze e il tipo di piscina da coprire.

Una struttura Made in Italy è realizzata all’insegna dell’innovazione tecnologica, con materiali hi-tech che garantiscono performance ottimali in termini di resistenza, funzionalità e design, per installare in giardino un prodotto esteticamente bello, durevole e pratico da usare.

Allo stesso tempo, è possibile valorizzare la proprietà con una copertura dallo stile italiano, ovvero una struttura esteticamente raffinata con un design elegante e minimalista che dona carattere alla zona relax outdoor.

Inoltre, è possibile investire in un prodotto sicuro, capace di proteggere la vasca dagli agenti atmosferici ma anche di garantire la massima incolumità delle persone che utilizzano la piscina, specialmente i soggetti più vulnerabili come i bambini e gli anziani.

Al giorno d’oggi è anche possibile acquistare una copertura di qualità per la piscina a condizioni economiche vantaggiose, usufruendo dell’opzione di cessione del credito con sconto immediato in fattura del 50%.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo