Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

Esodo estivo 2014: giorno di traffico sostenuto, senza disagi

di Redazione
Sul Grande Raccordo Anulare di Roma, dalla mezzanotte di ieri alle ore 17, sono transitati oltre 56 mila veicoli

Rispettate le previsioni da bollino rosso per la giornata che segue il Ferragosto, con elevati volumi di traffico sulla rete stradale e autostradale gestita dall’Anas, ma senza particolari disagi. Il flusso dei transiti, complessivamente in linea con quello dello scorso anno (+0,8%), si è sensibilmente intensificato in entrambe le direzioni di marcia nella tarda mattinata, dopo un inizio prevalentemente scarso. Un aumento dei flussi di traffico che si è registrato tra le ore 11 e le ore 13, per poi rimanere intenso nelle ore pomeridiane.

Anche per la giornata di domani,  domenica 17 agosto, è previsto traffico da bollino rosso, con possibili rallentamenti. Sull’autostrada “Roma-Fiumicino” nella giornata, fino a questo momento, sono transitati complessivamente 39 mila veicoli. Al momento il traffico è ancora intenso e si prevede una diminuzione dei flussi della circolazione nelle prossime ore. L’Anas ricorda che la circolazione stradale fuori dai centri abitati dei veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate è interdetta fino alle ore 22.00 e domani, domenica 17 agosto, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Anche per la giornata di domani, domenica 17 agosto, è previsto traffico da bollino rosso, con possibili rallentamenti. Bollino giallo, invece, nella mattinata di lunedì 18, per i rientri connessi al weekend e il transito dei mezzi pesanti che torneranno a circolare dopo la sosta del ponte di Ferragosto.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it. Per viaggiare informati, l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portalewww.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l`account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebook www.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo