Prima pagina » Cronaca » Esodo estivo 2014, Anas: al via il ponte di Ferragosto

Esodo estivo 2014, Anas: al via il ponte di Ferragosto

Per la giornata di sabato 16 e, in particolare, domenica 17 agosto, sono previsti volumi di transito da bollino rosso

Ha preso il via il ponte di Ferragosto su tutta la rete stradale e autostradale. Dal tardo pomeriggio di ieri il traffico si è concentrato in uscita dai grandi centri urbani. Per la giornata di sabato 16 agosto e, in particolare, domenica 17 agosto, sono previsti elevati volumi di transiti da bollino rosso, con possibili rallentamenti. Bollino giallo, invece, per il pomeriggio di oggi, 15 agosto, per gli spostamenti dei gitanti di Ferragosto. Traffico da bollino giallo anche lunedì 18, nella mattinata, per gli ultimi spostamenti dei vacanzieri che hanno già esaurito il periodo di ferie.

Nel pomeriggio di ieri sono aumentati i volumi di traffico sulla rete stradale e autostradale gestita dall’Anas. In particolare sul GRA di Roma dalle ore 11,30 alle ore 18,00 sono ulteriormente circolati 35 mila veicoli, che sommati a quelli della mattinata raggiungono i 75 mila veicoli; sull’autostrada “Roma-Fiumicino” sono transitati ulteriori 18 mila veicoli per un totale di 40 mila.

L’Anas ricorda che la circolazione stradale fuori dai centri abitati dei veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sarà interdetta oggi, venerdì 15, dalle ore 7.00 alle ore 22.00, sabato 16 dalle ore 7.00 alle ore 22.00 e domenica 17 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 (Decreto n.443 dell'11 Dicembre 2013 del Ministero dei Trasporti).

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it.

Per viaggiare informati, l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portalewww.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l`account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebook www.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

Lascia un commento