22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Emporio della solidarietà. Raccolta alimentare Caritas Emmepiù

di Redazione
Un aiuto fondamentale per la comunità visto l'elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno

Una raccolta alimentare a favore dell'Emporio della solidarietà si svolge oggi, sabato 4 febbraio, nei punti vendita Emmepiù di Roma e provincia. In 23 supermercati è possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas. I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l'iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.

Nell'arco della giornata si succederanno nei vari supermercati anche gli studenti di alcune scuole superiori che collaborano con la Caritas romana: liceo Aristofane, liceo Giordano Bruno, istituto Carducci, liceo Visconti, liceo De Sanctis, liceo Nomentano. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (tonno, carne in scatola, olio, caffé, legumi), prodotti per l'infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l'igiene.

I beni raccolti serviranno per rifornire i quattro Empori della Solidarietà presenti a Roma – ''Cittadella della Carità-Santa Giacinta'', Spinaceto, Trionfale e Montesacro di prossima apertura – che sono veri e propri supermercati di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani.

Un aiuto fondamentale per la comunità visto l'elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno, rendendo la situazione sempre più drammatica. I punti raccolta e maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.caritasroma.it.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo