Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Dicembre 2022

Pubblicato il

Emergenza casa, SEL dal prefetto di Roma Gabrielli

di Redazione
Una delegazione del partito Sinistra, ecologia e libertà ricevuta a Palazzo Valentini

Gianluca Peciola, capogruppo SEL in Assemblea capitolina e Maurizio Zammataro, coordinatore dell'area metropolitana sono stati ricevuti dal Prefetto di Roma, Franco Gabrielli. Un primo incontro per portare in Prefettura la preoccupazione di SEL riguardo l’emergenza abitativa e sociale, perché “dopo lo sgombero di Scup, lo stabile di S. Giovanni occupato dal 2012 da attivisti sociali,  la citta è meno sicura”.

“Abbiamo trovato una persona molto attenta alla questione sicurezza nel suo complesso – hanno detto Peciola e Zammataro – consapevole dell’importanza della coesione sociale. Siamo soddisfatti di questo incontro”.

Hanno aggiunto anche di aver “rappresentato la nostra preoccupazione sul clima intorno alla questione emergenza abitativa, occupazioni e sgomberi, e abbiamo detto al prefetto che una città che vede quello che per esempio è  successo ieri a Scup è una città meno sicura, perché bisogna salvaguardare le esperienze e i presidi culturali e sociali: questo è il modo in cui va affrontato il tema degli spazi sociali e delle occupazioni, bisogna usare la mediazione e non la forza”.  

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo