17 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, droga al Pigneto. Telefonata al pusher: “Qui abbiamo tutto”

di Redazione

L'inchiesta di Arduini e Di Ciancio di ECG Regione Lazio. All'interno l'audio della "stupefacente" telefonata al pusher

Spaccio di droga al Pigneto, una stupefacente telefonata al pusher: “Qui abbiamo tutto”. Parlare di droga al telefono, come se nulla fosse. Indicarne addirittura la provenienza. Spacciatori che non hanno nulla da perdere e si fanno beffa di ogni rischio. E’ quanto emerge da un tassello di un’inchiesta approfondita sullo spaccio al Pigneto, svolta sul campo da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori della trasmissione Ecg Regione Lazio, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Nel quartiere di Roma, flagellato dal fenomeno dello spaccio di droga, i due giornalisti sono stati abbordati da un pusher, che gli ha lasciato il suo numero di cellulare, invitandoli a chiamarlo per qualsiasi necessità, in qualsiasi momento del giorno. Il file audio (disponibile qui) è la registrazione di una telefonata effettuata ieri, che lascia senza parole per la disinvoltura con la quale lo spacciatore nomina ogni tipo di sostanza stupefacente, ne cita la provenienza e invita il suo ‘cliente’ a passare da lui a qualunque ora del giorno.

Tutto questo accade nel contesto di un quartiere che dovrebbe essere sorvegliato speciale per la situazione di degrado che vive ormai da anni e che è nota a tutti, istituzioni comprese.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento