Prima pagina » Rubriche » Disastro trasporti a Roma, partono i licenziamenti per i pendolari che arrivano in ritardo in ufficio | Quartieri isolati da giorni

Disastro trasporti a Roma, partono i licenziamenti per i pendolari che arrivano in ritardo in ufficio | Quartieri isolati da giorni

Italiano preoccupato -Romait.it

Italiano preoccupato - www.pexels.com - Romait.it

Molti romani sono preoccupati perché potrebbero perdere il proprio lavoro a causa dei problemi relativi ai mezzi di trasporto. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo.

Roma è senza dubbio una delle città più famose del mondo e per questo motivo ogni giorno ci sono tantissimi turisti, provenienti da ogni angolo del mondo, intenti ad ammirare il grandioso patrimonio artistico-culturale. Basta pensare che ogni anno milioni di assetati di conoscenza restano basiti davanti alla maestosità del Colosseo, noto anche come anfiteatro Flavio.

Per non parlare delle opere d’arte custodite con cura nei Musei Vaticani e dell’immensità della Basilica di San Pietro. Non c’è da stupirsi se il turismo non delude mai. Eppure la capitale italiana ha tanto da offrire, anche da un punto di vista culinario. I piatti tipici sono la carbonara, l’amatriciana, la cacio e pepe e tanti altri ancora.

Non a caso tra una visita turistica e l’altra le persone si siedono volentieri alle tavole dei ristoranti del posto e non riescono a scegliere tra le varie postate elencate nel menù. Questo periodo è ottimo per organizzare una settimana a Roma, ma bisogna tener conto che ci sono anche dei lati negativi.

Uno dei tanti è legato ai mezzi di trasporto. Essendo una città di grandi dimensioni non c’è da stupirsi se in tanti preferiscono lasciare l’auto nel garage e affidarsi agli autobus, alle metropolitane e ai treni. Infatti sarebbe opportuno capire cosa sta succedendo in queste ore.

Licenziamenti in vista per colpa di varie problematiche

Spostarsi da un luogo all’altro diventa difficile se i mezzi di trasporto non sono efficienti. C’è chi opta per un taxi o per il car sharing, ovvero la condivisione di mezzi a quattro e due ruote che cercano di contrastare l’inquinamento ambientale.

Altri preferiscono gli autobus, ma sul sito romatoday.it è stata riportata una notizia che sta sconvolgendo soprattutto chi vive nel XIV municipio. L’amministrazione municipale è intervenuta per spiegare la situazione.

Disagi dei trasporti - Romait.it
Disagi dei trasporti – www.pexels.com – Romait.it

“Si rischia di perdere il posto di lavoro”

In poche parole c’è un disservizio della linea 998 e rappresenta un vero disagio per coloro che devono raggiungere i posti di lavoro. Questa linea è passata dalla gestione Tpl a quella Bus International Service e collega la stazione di Monte Mario a Ponderano.

Ci sono diversi quartieri che vengono attraversati da questa linea e la situazione è peggiorata nelle ultime settimane per colpa di ritardi e corsi soppresse. Sandro Chinni, consiglieri del MoVimento 5 stelle, è intervenuto sostenendo i cittadini. Ha riferito che la situazione si risolverà il più presto possibile. Non ci sarà il rischio di perdere il lavoro.