Prima pagina » Rubriche » Differenza tra trucco permanente e microblading

Differenza tra trucco permanente e microblading

Il microblading è molto indicato per tutte le donne che vogliono realmente sottoporsi ad una ricostruzione delle sopracciglia

microblading

Sopracciglia

Quali sono le differenze tra microblading e il trucco permanente? Le due tecniche si presentano simili, perché entrambe permettono di agire sulla bellezza delle sopracciglia. In realtà però entrambe vengono applicate con metodologie differenti. Non solo, il microblading e il trucco permanente prevedono anche un effetto differente alla fine del trattamento.

Le sopracciglia sono molto importanti per la bellezza dell’uomo e della donna. Trattandole in modo ottimale queste riescono a rendere l’espressività più intensa e danno una conformazione visiva migliore.

Per mantenere le sopracciglia sempre belle e in ordine però queste dovrebbero essere truccate ogni giorno. Soprattutto quando si soffre di alcune patologie come l’alopecia. Oppure quando sono poco piene e belle da vedere.

Se non si vogliono trattare giornalmente è possibile scegliere di ricostituire l’arcata sopraccigliare e la sua bellezza con un intervento di trucco semipermanente o microblading. Ma quali sono le differenze tra le due tecniche? Vediamole insieme!

Microblading e trucco semipermanente sopracciglia: differenze

Il trucco semipermanente è una tecnica di dermopigmentazione che permette di trattare ogni zona del viso e del corpo, comprese le sopracciglia con pigmenti delicati che si adattano al meglio all’epidermide e che permette di ottenere sopracciglia belle da vedere e truccate per un lungo periodo.

Il microblading , invece, viene utilizzato per realizzare delle sopracciglia truccate e curate in modo totalmente impeccabile. A differenza del trucco permanente, il microblading (molto importane è frequentare corsi microblading per essere padroni della tecnica) prevede l’uso dei pigmenti per la realizzazione di sopracciglia naturali e tridimensionali, più che naturali.

Invece, di procedere all’inserimento dei pigmenti con il dermografo, inoltre, nel microblading questi vengono inseriti nella zona sottostante dell’epidermide con uno strumento che si usa manualmente e che prevede sulla superficie delle lame sottili che possono andare a creare così un effetto pelo a pelo tridimensionale.

Quindi, nel trucco semipermanente si lavora alla realizzazione di sopracciglia più piene, curate e truccate. Mentre il microblading, non solo prevede l’uso dei pigmenti per la creazione di ciglia meglio truccate e piene, ma si va a creare anche un effetto completamente naturale e tridimensionale.

Bisogna considerare, infine, che c’è una differenza tra il trucco semipermanente e il microblading ossia la durata. Infatti, mentre il microblading ha una durata massima di 6 mesi e non è possibile andare oltre, il trucco permanente prevede una durata pari a 12 mesi.

Trucco permanente o microblading: quale scegliere?

La scelta tra il trucco permanente e la tecnica del microblading può essere davvero molto difficile se non si conosce l’effetto finale che si ottiene con l’uno e con l’altro. In linea generale però possiamo darvi un consiglio. Il trucco semipermanente può essere utilizzato da coloro che vogliono ritoccare le sopracciglia e ottenere un effetto finale simile a quello del make-up. Solo che in questo caso il make-up ha una durata molto lunga, quasi un anno.

Il microblading, invece, è molto indicato per tutte le donne che vogliono realmente sottoporsi ad una ricostruzione delle sopracciglia. In questo caso, con il microblading è possibile avere sopracciglia più belle e folte, con un effetto completamente naturale. Inoltre, questo trattamento si può utilizzare anche per ricostruire l’arcata sopraccigliare quando si soffre di alopecia.

Lascia un commento