18 Ottobre 2021

Pubblicato il

Diario di una Iena, di Filippo Roma

di Redazione
Presentato a Roma, alla Feltrinelli di San Giovanni, insieme a Paolo Calabresi, Sabrina Nobile e Fabrizio Arioli

Cosa significa essere una Iena? Lo spiega Filippo Roma, inviato del noto programma televisivo Mediaset, nel libro ‘Diario di una Iena’. Filippo Roma, classe 1970, Iena da 10 anni e autore di 200 servizi, nel libro (ed. Editori Internazionali Riuniti) svela il dietro le quinte del suo lavoro, racconta la sua esperienza attraverso la narrazione dei fatti, dei personaggi che ha incontrato.

Diario di una Iena avrei anche potuto intitolarlo Romanzo di una Iena – si legge sul sito del libro – Con questo libro, infatti, volevo raccontare la mia esperienza da inviato attraverso una serie di fatti, personaggi, intrecci ed episodi che avessero il respiro di un’avventura. Perché in certi casi realizzare un’intervista per Le Iene ha in sé qualcosa di epico, misterioso, rocambolesco che non ha uguali in altri programmi televisivi. A volte il mondo che ruota intorno a un servizio è quasi più interessante del servizio stesso. Per questo ho dedicato ogni capitolo a un personaggio che è stato, per sua sfortuna, al centro di una mia inchiesta. Dietro ogni volto leggerete una storia, e dietro ogni storia il senso profondo che ne ho tratto io stesso, come Iena e come uomo”.

Il libro è stato presentato lunedì, presso la sede della Feltrinelli di San Giovanni, alla presenza dei suoi colleghi Paolo Calabresi e Sabrina Nobile, e del suo fedele compagno di lavoro Fabrizio Arioli. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo