22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Diaco: Al via nuova gestione. 11 adozioni solo nel primo giorno

di Redazione
"Sarà istituito un tavolo tecnico che si riunirà già domani e composto dai rappresentati dell'amministrazione e dagli ex lavoratori"

"Ieri, con il subentro del nuovo gestore ''Società Rifugio Agro Aversano'', vincitore del concorso di bando europeo, si è aperto un nuovo corso per la gestione dei canili di Roma Capitale. Abbiamo avviato, seppur con difficoltà oggettive, le attività necessarie a ripristinare il corretto funzionamento delle strutture comunali destinate ad accogliere e a gestire i cani ed i gatti della Capitale. La situazione nei canili comunali va quindi verso la normalizzazione". Lo dice Daniele Diaco, presidente M5S della commissione capitolina Ambiente.

"I servizi ai cittadini non sono mai stati interrotti, assicurando le adozioni dei cani che già da ieri sono state 11 e garantendo la gestione degli animali presenti nella struttura di Muratella- prosegue Diaco- I gatti presenti nel reparto sanitario e stabilizzati sono stati trasferiti presso i rifugi convenzionati e dotati di adeguate professionalità a garantirne il benessere.

Con Rosalba Matassa, direttore della Direzione Tutela e Benessere degli animali, sono state finalmente delineate le competenze della parte sanitaria (Asl) e del canile rifugio e si è avviato un percorso volto alla corretta gestione.

Gli intenti già espressi dall'assessore alla Sostenibilità ambientale, Pinuccia Montanari, tesi a garantire i livelli occupazionali, saranno portati avanti da un tavolo tecnico appositamente istituito che si riunirà già domani e composto dai rappresentati dell'amministrazione e dagli ex lavoratori". (Ag. Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo