Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2022

Pubblicato il

I dati dell'Oms

Covid, ecco i dieci Paesi al mondo che non hanno registrato casi ufficiali

di Lorenzo Villanetti
Secondo i dati forniti dall'Oms, nella lista dei Paesi ancora con zero casi c'è anche, tra molti dubbi, la Corea del Nord
oms
Logo dell'Oms

Nonostante il Covid abbia raggiunto quasi tutto il pianeta, con quasi 274 milioni di casi registrati nel mondo, ci sono ancora alcuni territori in cui non sono mai stati accertati i contagi. Secondo i dati forniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, sono dieci i Paesi in cui i contagi sono fermi a zero.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I dieci Paesi ancora a zero contagi

Nell’arcipelago polinesiano dell’Oceano Pacifico, tra Hawaii e Australia, troviamo Tuvalu; in Nuova Zelanda Tokelau, formato da tre atolli corallini a nord delle Isole Samoa. A zero casi anche il Turkmenistan, situato nell’Asia Centrale. Nell’Oceano Atlantico centro-meridionale troviamo in seguito anche l’Isola di Sant’Elena, territorio britannico.

Nel Pacifico meridionale c’è anche un altro territorio britannico: le Isole Pitcairn, un arcipelago formato da quattro isole vulcaniche. Anche lo Stato insulare del Pacifico meridionale, Niue, è fermo a zero casi, insieme a Nauru, sempre nello stesso Oceano, così come lo Stato di Pohnpei, uno degli Stati Federati di Micronesia.

Nella lista anche la Corea del Nord

Nel Pacifico centrale nemmeno Kiribati, repubblica insulare formata da 33 atolli corallini, ha registrato casi di coronavirus. Infine, tra numerosi dubbi anche da parte dell’Oms, c’è la Corea del Nord con zero contagi per Covid-19.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo