16 Luglio 2021

Pubblicato il

Palazzo Chigi

Covid. Coprifuoco dalle 23 con nuovo dl, abolizione dal 21 giugno

di Redazione

E' quanto emerge dalla cabina di regia di palazzo Chigi

coprifuoco covid
Coprifuoco

Via libera alle riaperture e graduale abolizione del coprifuoco. E’ quanto emerge dalla cabina di regia di palazzo Chigi. Nello specifico: divieto di uscire dalle proprie abitazioni e di circolare per le strade, in zona gialla dalle 23 a partire da subito (entrata in vigore del dl); dalle 24 a partire dal 7 giugno. Superamento totale del divieto dal 21 giugno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Speranza: Coprifuoco alle 23 da subito, ma prudenza

“Grazie alle misure adottate, alla cautela della stragrande maggioranza delle persone e all’impatto della campagna di vaccinazione possiamo proseguire il percorso graduale di riaperture. Iniziamo da subito portando il divieto di uscire di casa alle 23 e definendo un percorso di ritorno all’attività per diversi settori vitali per il nostro Paese.

Non dimentichiamo però la prudenza e l’attenzione alle norme fondamentali di prevenzione”. Lo scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza. “La fiducia nella scienza e nelle sue evidenze è un faro irrinunciabile. I dati degli ultimi mesi hanno imposto scelte faticose, talvolta dolorose, oggi invece – conclude Speranza – sono motivo di sollievo”. (Anb/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento