Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2020

Pubblicato il

Cercasi autisti

Cotral assume autisti, martedì 16 giugno online bando selezione per 100 posti

di Redazione

Opportunità di lavoro per 100 posti di autista di mezzi per il trasporto di persone. Selezione per titoli

cotral assume autisti
Autista trasporto pubblico

Il primo vettore di autolinee di trasporto pubblico extraurbano in Italia, Cotral, assume nuovi autisti. L’azionista unico di Cotral Spa è la Regione Lazio. Sarà pubblicato martedì 16 giugno sul sito web cotralspa.it il bando per l’assunzione di 100 nuovi autisti Cotral.

La selezione telematica per titoli è rivolta ad operatori d’esercizio e resterà aperta per 30 giorni. La graduatoria che si formerà resterà in vigore per due anni per poter procedere ad ulteriori assunzioni ove occorresse.

Gli operatori d’esercizio sono “lavoratori che, in possesso delle abilitazioni richieste, svolgono mansioni di guida di mezzi aziendali per il trasporto di persone”.

Cotral assume autisti. Lavoreranno già da settembre

I nuovi 100 conducenti entreranno in servizio già a settembre. Parallelamente prosegue secondo i programmi il rinnovo della flotta che permetterà di mettere in strada quest’estate altri 200 nuovi autobus.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione per titoli saranno resi pubblici martedì 16 giugno sul sito web dell’azienda di trasporto.

“Cotral in questi mesi ha lavorato duramente per reggere l’impatto della difficile situazione generata dall’emergenza Covid-19 – dichiara il direttore generale, Giuseppe Ferraro – e ha deciso di continuare ad investire sui mezzi e sulla qualità del servizio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Oggi, come mai nel passato, la nostra sfida è dimostrare che si può erogare il servizio di trasporto pubblico in sicurezza. L’obiettivo è mantenere la nostra clientela e servirla al meglio”.

Primo vettore autolinee trasporto extraurbano in Italia

I mezzi Cotral percorrono oltre 200.000 chilometri al giorno, collegando fra loro 376 comuni del Lazio (escluse solo le isole di Ponza e Ventotene) e 17 comuni di regioni limitrofe, per un totale di 8.472 corse giornaliere.

In 20 ore d’attività ogni giorno l’azienda del trasporto regionale porta a destinazione oltre 200.000 passeggeri e pendolari.

Ogni anno più di 70 milioni di persone salgono sugli autobus di linea.

Oggi Cotral impiega 3.205 dipendenti, tra cui 2.406 autisti, e una flotta di 1.559 autobus. Per migliorare il comfort a bordo, stanno per entrare in circolazione 400 nuovi mezzi con manutenzione garantita per 10 anni.

(Red/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento