17 Settembre 2021

Pubblicato il

Corteo anti Marino, nessuno infanghi il grido disperato di Roma

di Redazione
Una documentata fotogallery dalla Marcia delle Periferie in occasione del corteo anti Marino

La stampa locale e nazionale ha etichettato la Marcia delle periferie, andata in scena nella mattinata di ieri a Roma, come un appuntamento poco spontaneo e sostanzialmente organizzato dal centrodestra romano contro Ignazio Marino. Romait, che ha seguito il corteo durante tutto il suo svolgimento, ha realizzato per i propri lettori una lunga galleria fotografica di tutte le realtà associative che hanno sfilato al grido di “Basta Marino! Rivogliamo la nostra città”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quasi una cinquantina di comitati, con i rispettivi striscioni, hanno avuto modo di portare in piazza i problemi che attanagliano la città di Roma, nella sua totalità. Le denunce non provengono solo da borgate e periferie, ma anche da quartieri centrali come Esquilino, Monti e Celio. Sono moltissimi i romani che, a titolo vario, hanno qualcosa da recriminare all’attuale amministrazione capitolina. 

L’innegabile presenza di alcuni dei rappresentanti degli schieramenti dell’opposizione  –  a partire dall’ex primo cittadino Gianni Alemanno, passando per gli esponenti di Fratelli d’Italia ma anche per quelli di Forza Italia e Nuovo Centrodestra  –  sui cui si è catalizzata in modo polemico buona parte dell’attenzione mediatica, non può esser sufficiente a relegare il grido di dolore di queste persone a mero teatrino elettorale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo