06 Marzo 2021

Pubblicato il

Concertone 2014, aprono i salentini Crifiù

di Redazione

Al via la diretta da San Giovanni, su Rai3, fino alle 24

Al via il Concertone 2014, in piazza San Giovanni. Ad aprire la consueta kermesse musicale, i salentini Crifiù, che hanno suonato ‘Al di là delle nuvole’.

Tra gli ospiti: Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Giancarlo De Cataldo, Federica Sciarelli, Max Paiella, Gherardo Colombo, Nino Frassica. Tra gli artisti annunciati: Bandabardò, Piero Pelù, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.

Previsto anche un omaggio a Peppino Impastato, sulle note de ‘I cento passi’ che saranno intonate dai Modena City Ramblers. Badabarà e la P-Funking, invece, omaggeranno Enzo Jannacci.

Al suo 25esimo appuntamento, il Concertone è condotto da Dario Vergassola, Edoardo Leo e Francesca Barra. Vergassola, in apertura, ha deciso di fare un rapido sondaggio: alzi la mano chi ha un’occupazione. Ovviamente, la maggior parte dei presenti in piazza è disoccupata.

Sarà che si è solo all’inizio, ma sembra che quest’anno l’affluenza sia minore rispetto alle precedenti edizioni.

La diretta ha preso il via alle 15 con un’anteprima e con i Crifiù. Dalle 16 alle 24 collegamento live no-stop su Rai3, con la sola interruzione del Tg3 delle 19. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento