18 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, Concerto 1° maggio S.Giovanni: metro fino all’1:30 e bus alle 24

di Redazione

Le linee A, B e C della metro funzioneranno fino all'1.30 di lunedì 2 maggio, bus e metro fino alle 24

“In occasione del concerto del 1 maggio in piazza San Giovanni, per agevolare il deflusso dei partecipanti, su disposizione del Campidoglio, domenica sera sarà modificato l’orario di servizio del trasporto pubblico. Le linee A, B e C della metropolitana saranno attive fino all’1,30 di lunedì 2 maggio. Bus e tram saranno invece in strada fino alla mezzanotte“. Così una nota di Roma Servizi per la Mobilità.

L’evento musicale sarà trasmesso in diretta tv su Rai3 a partire dalle ore 15; la conclusione è prevista intorno alla mezzanotte. Chi vorrà seguire il concerto dal vivo sarà bene che si presenti sul luogo con buon anticipo di tempo per poter trovare posto accanto il palco. Si consiglia inoltre di utilizzare la metropolitana per raggiungere la piazza, scendendo alla fermata Manzoni o Re di Roma, poiché la stazione San Giovanni rimarrà chiusa.

La tradizionale festa in musica quest’anno, dal titolo “Più valore al Lavoro”, sarà presentata dal cantautore romano, nonché conduttore radiofonico, Luca Barbarossa, e sarà caratterizzata dall’esibizione di originali duetti pensati per l’occasione, come quello tra Vinicio Capossella e i Calexico, e quello tra la Med Free Orkestra, il chitarrista Roberto Angelini e il cantante dei Kutso Matteo Gabbianelli. Tra gli ospiti anche Fabrizio Moro, Max Gazzè, i Tiromancino, Gianluca Grignani, Nada, Tullio De Piscopo ed Enzo Avitabile, oltre alla attesa band internazionale degli Skunk Anansie.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento