12 Maggio 2021

Pubblicato il

Conca d’Oro, riqualificazione ad opera dei ragazzi di SO.R.TE

di Redazione

Questa mattina l'intervento dei volontari per ripristinare il decoro della piazza e delle vie adiacenti

Si è svolta questa mattina, da parte dei volontari dell'associazione Solidarietà Romana sul Territorio (SO.R.TE), la riqualificazione di Piazza Conca d'Oro e delle vie adiacenti, nel III municipio. I ragazzi di SO.R.TE sono stati assistiti nell'opera di pulizia dall'AMA e dai PICS.

Oggetto dell'intervento odierno la pulizia delle scritte sui muri della zona e la rimozione degli adesivi abusivi, oltre alla nettezza dei marciapiede della zona interessata. Molti gli attestati di solidarietà ricevuti da parte della cittadinanza che ha apprezzato moltissimo l'impegno di questi ragazzi.

Ha dichiarato Giulia Imperatrice, responsabile di SO.R.TE: "Il lavoro e l'impegno dei volontari è fantastico e credo che dovrebbe essere un esempio da seguire perché dimostra come ogni giorno, anche nel nostro piccolo, possiamo davvero fare la differenza e cambiare le cose."

"La nostra associazione – ha aggiunto Francesco De Crescenzo, presidente di SO.R.TE – vuole contribuire, nell'ambito delle proprie possibilità, al miglioramento della qualità della vita dei cittadini romani. Speriamo che l'esempio di questi fantastici ragazzi, disposti a donare tempo ed impegno per una giusta causa, venga imitato da tutti i giovani romani, affinché la nostra città sia difesa dall'incuria in cui versa ormai da troppo tempo".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento