Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

Con ‘Promo 9’ alla scoperta del quartiere EUR

di Redazione
Partirà domani il primo di 4 weekend dedicato alla promozione turistica del Municipio IX

“Partirà domani il primo di 4 weekend dedicati alla promozione turistica del Municipio IX, un viaggio dal cuore dell’Eur alla campagna romana, che attraverserà i luoghi più belli e quelli meno conosciuti del nostro territorio”. Con queste parole il presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, presenta l’iniziativa ‘Promo 9’, “un’occasione unica per romani e turisti che vogliano conoscere il patrimonio culturale, artistico, turistico e ambientale del nostro Municipio”, continua Santoro. Tutti gli eventi sono completamente gratuiti, ma è necessario prenotarsi sul sito openhouseroma.org.

Laura Crivellaro, assessore municipale alla Cultura, ha aggiunto che ‘Promo9’ “partirà dai tesori dell’architettura. Grazie a Open house Roma, domani sarà possibile visitare la sede dell’Ifad Hq-International fund for Agricultural development; visite guidate sono organizzate anche al Fungo, mentre al Museo delle Arti e Tradizioni popolari ci sarà il Gioco del Teatro musicale, percorso formativo con canti e filastrocche, dedicato a bambini e adulti”. Domenica, invece, le visite guidate si effettueranno presso i “quartieri Decima e Giuliano-Dalmata, guida alla scoperta del Palazzo Uffici dell’EnteEur 42 progettato dall’architetto Minnucci, con visite straordinarie al Bunker; quindi, visita guidata alla Nuvola di Fuksas”.

Promo9 “prevede iniziative ogni fine settimana fino al 7 giugno. Abbiamo, inoltre, organizzato visite nei principali musei, nei parchi e nei giardini, passeggiate didattiche alla scoperta dei Casali che si trovano nell’agro romano e, per finire, l’incontro con i produttori agricoli del nostro territorio con visita alle aziende agricole locali, particolarmente indicata per le famiglie con bambini. Maggiori informazioni sulle prossime iniziative sono disponibili sul sito istituzionale”, conclude Santoro.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo