18 Settembre 2021

Pubblicato il

Codacons Roma, Emergenza topi: protesta in Campidoglio

di Redazione
Renzi:"Stiamo ricevendo numerose segnalazioni di cittadini che denunciano la presenza di topi morti lasciati sui marciapiedi"

L'emergenza topi sembra tutt'altro che superata nella Capitale. In questi giorni, ha scritto il Codacons in una nota, "stiamo infatti ricevendo numerose segnalazioni di cittadini che denunciano non solo l'avvistamento di ratti, ma anche la presenza di topi morti lasciati a marcire sui marciapiedi".

Vuoi la tua pubblicità qui?

E proprio sul fenomeno ''topi'' l'associazione darà vita domani, martedì 10 maggio, a una manifestazione di protesta in Campidoglio, sotto la statua del Marco Aurelio. "I cittadini non si limitano più a denunciare l'avvistamento di topi, ma ci inviano addirittura materiale fotografico – ha spiegato il presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma.

Ad esempio pochi giorni fa ci è stata segnalata con tanto di foto la presenza di un topo morto e schiacciato su un marciapiede in Via di Pietralata, uno spettacolo indecente che è rimasto per diverse ore sotto gli occhi dei passanti".

"Forse la campagna elettorale di Roberto Giachetti e Virginia Raggi contro il degrado di Roma inizia a dare i primi risultati e porta a una moria di ratti – conclude ironico Rienzi – Peccato che poi i roditori rimangano sulle strade e nessuno si preoccupi di rimuoverli, regalando l'ennesimo pietoso spettacolo a questa città".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo