16 Maggio 2021

Pubblicato il

Champions, la Roma ha fatto il miracolo: è semifinale

di Redazione

La squadra di Di Francesco ha giocato la partita perfetta, 3 - 0 il risultato. Olimpico in delirio

Una grande Roma. Semplicemente perfetta. Il miracolo è avvenuto,è remontada! Il Barcellona sbattuto fuori dalla Champions contro ogni pronostico. Segnano Dzeko, De Rossi e Manolas. Finisce 3-0 in un Olimpico impazzito di gioia.

Primo tempo di marca giallorossa: pronti-via e Roma in vantaggio col lancio di De Rossi e il bomber Dzeko che di sinistro beffa Ter Stegen. I padroni di casa cominciano a prendere fiducia, ci credono, attaccano ma Ter Stegen si oppone due volte prima a Schick e poi a Kolarov. Il Barça invece arretra, Messi è spento. Si va al riposo sull' 1 – 0. 

Nella ripresa il registro non cambia. E' ancora la Roma a fare la partita. Gli uomini di Di Francesco hanno più fame, arrivano sempre primi sulla palla. L'Olimpico se ne accorge e diventa una bolgia.

Al 13' il solito Dzeko viene abbattuto in area da Piqué: giallo al difensore e rigore che capitan De Rossi non sbaglia. Nella testa dei giocatori del Barcellona a questo punto subentra la paura. I blaugrana non riescono a reagire, si innervosiscono. Giallo a Messi e Suarez in pochi minuti.

A 8' dalla fine si realizza il sogno che i romanisti aspettavano da 34 anni: corner e spizzata di testa vincente di Manolas. Tutti impazziti, tranne Di Francesco che predica calma. Gli ultimi minuti sono un mix di gioia e sofferenza che segnano il volto dei 65.000 sugli spalti. Arriva il triplice fischio: liberazione e tripudio per il popolo giallorosso

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento