13 Giugno 2021

Pubblicato il

James Pallotta donerà 230mila euro per restaurare fontana del Pantheon

di Redazione

Dopo il tuffo nella fontana dei Leoni, per festeggiare la vittoria della Roma, James Pallotta si è scusato con Virginia Raggi

Il presidente della Roma, James Pallotta, dopo essere stato denunciato da Codacons per il tuffo nella fontana dei Leoni di piazza del Popolo , ha deciso di chiamare il sindaco di Roma, Virginia Raggi, per scusarsi dell'accaduto. Ha anche donato 230mila euro per il restauro della fontana davanti al Pantheon, in piazza della Rotonda.

Il Codacons aveva deciso di denunciare Pallotta alle autorità competenti chiedendo di elevare nei suoi confronti la sanzione prevista dalle ordinanze comunali per chi si immerge nelle fontane monumentali della Capitale. Un gesto "sconsiderato e assolutamente evitabile, un brutto esempio per milioni di giovani che seguono il calcio e la Roma, e che dovrebbero essere educati al rispetto del patrimonio pubblico e dei beni storici" aveva spiegato l'associazione. "Al di là degli aspetti morali, il tuffo di Pallotta ha costituito un vero e proprio illecito, considerato che le ordinanze comunali prevedono una multa da 500 euro per chi si immerge nelle fontane storiche e monumentali di Roma".

Ma il presidente della As Roma ha però sentito Virginia Raggi, scusandosi per quanto accaduto e assicurando che pagherà la multa prevista. Da quanto si apprende, quella tra il sindaco e il presidente della Roma è stata una telefonata cordiale. 

"Ci siamo sentiti, si è scusato. In un momento di foga ha fatto questo gesto, ma si rende conto dell'importanza dell'esempio che deve essere dato. E chiaramente pagherà la multa" ha dichiarato Virginia Raggi alla presentazione degli Internazionali di tennis Bnl, secondo quanto riportato da "Ansa". "Ringraziamo il presidente Pallotta per la sua generosità" – ha detto il sindaco della Capitale alla fine dell'incontro con il presidente della Roma in Campidoglio – "dopo il tuffo di ieri ha deciso di compiere un gesto estremamente generoso nei confronti della città e vuole donare 230 mila euro per restaurare la fontana del Pantheon".

LEGGI ANCHE

Champions, la Roma ha fatto il miracolo: è semifinale

Perde la gamba in un grave incidente: riattaccata al San Camillo

Roma, Concorsone Campidoglio: 84 assunzioni entro mese di maggio

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento