25 Febbraio 2021

Pubblicato il

Centauri in corteo per i Marò

di Redazione

Rome Maròthon, la sfilata di centinaia di motociclisti per rendere omaggio ai nostri due Marò

Sono partiti da via Panama e hanno sfilato, con le loro moto, per tutte le vie del centro, con una tappa al Palazzo della Marina. Parliamo dei centauri d'Italia, che si sono radunati oggi, a Roma, per dare vita ad una manifestazione in onore dei nostri due Marò, Salvatore Girone e Massimialiano Latorre, ancora trattenuti in India. L'evento, dal nome 'Rome Maròthon, in sella per i nostri fucilieri di Marina' è stato patrocinato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, dall’Associazione Nazionale Arditi Incursori della Marina Italiana e dall’Associazione Combattenti Decima Flottiglia Mas. Nessun simbolo politico, solo bandiere tricolori.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ultima tappa, piazza Kennedy, all'Eur, di fronte al Palazzo dei Congressi, dove Romait li ha raggiunti. Presenti sul luogo anche i consiglieri del Municipio IX Colapicchioni e Fichera e l'eurodeputato Gualtieri.
E anche se il ministro degli Esteri Mogherini in un'intervista a Il Tempo ha annunciato che, sebbene l'avvio delle procedure per l'arbitrato internazionale sia "una buona notizia", in realtà non ci sono notizie certe sulla fine della spinosa vicenda né sui tempi, i centauri annunciano di mettere in atto altre iniziative simili anche nelle prossime settimane, qualora non dovessero giungere belle notizie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In mattinata, anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel cerimoniale al Quirinale per il 25 Aprile, ha reso onore e omaggio ai due Fucilieri "trattenuti lontano dalle loro famiglie e dalla loro patria".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento