Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2020

Pubblicato il

Vile Atto

Casapound minaccia Raggi: Questa è la tua ultima passeggiata. M5S: gravissimo

di Redazione

Sono arrivati a dirle: "Questo è il tuo ultimo giro". Minacce molto gravi

casapound minaccia raggi
Commercianti contestano Raggi a Ostia

“Questa è la tua ultima passeggiata”, così Casapound minaccia Virginia Raggi, la sindaca di Roma. “Oggi un gruppo di Casapound è venuto a disturbare mentre Virginia Raggi incontrava i commercianti a Ostia.

In un momento così difficile, mentre la gente è in difficoltà, queste persone speculano sulla pelle dei cittadini. La solita sceneggiata con minacce pesanti nei confronti della sindaca. Vigliacchi”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo scrive su Facebook il consigliere capitolino del M5S, Paolo Ferrara, postando un video della scena nel mezzo di un assembramento di decine di persone.

Casapound minaccia Raggi a Ostia

Virginia Raggi è andata ad Ostia a far visita ai commercianti del mercato di via Orazio dello Sbirro, ma giunta sul posto ha trovato un clima teso. I commercianti, supportati dai militanti di Casapound, protestavano per la sopravvivenza delle loro attività.

La sindaca, protetta dal personale di scorta, è rimasta in macchina fino a quando la situazione si è calmata. Dopo di che è scesa e, con un cordone di sicurezza a protezione personale, ha effettuato una visita lampo al mercato.

M5S: Da Casapound squadrismo contro Raggi

“Oggi dobbiamo registrare l’ennesimo vile atto di squadrismo da parte di CasaPound nei confronti di Virginia Raggi.

Come mostrato in un video, la Sindaca di Roma è stata bersaglio non di una banale contestazione, ma di una vera e propria intimidazione da parte degli estremisti di destra.

A lei va tutta la nostra solidarietà e l’invito a proseguire, con maggiore determinazione, il grande lavoro sin qui messo in campo per il territorio di Ostia”. Così in un comunicato i parlamentari romani del Movimento 5 Stelle. (Comunicati/Dire)

Coia: Aggressione gravissima

“I militanti di Casapound hanno minacciato la sindaca Virginia Raggi mentre era a Ostia. Un’aggressione gravissima. Eravamo in un mercato per parlare con i commercianti. Il nostro lavoro è stato disturbato da questi esaltati che sono arrivati a dirle: Questa è la tua ultima passeggiata’.

Vergognosi. La nostra amministrazione non si è lasciata intimidire dai Casamonica e di certo non si farà spaventare dalle frasi urlate da Casapound. La sindaca ha sempre ascoltato tutti.

Nessuno si deve permettere di aggredire in quel modo le altre persone, meno che mai la sindaca di Roma, che era a Ostia per ascoltare i cittadini. E che infatti, come fa da sempre, ha dialogato con chi aveva interesse a farlo”. E’ quanto scrive in un post su Facebook il consigliere capitolino del M5S, Andrea Coia. 

Pacetti: Non è bastata quarantena?

 “Mentre la sindaca Virginia Raggi era a Ostia a incontrare i commercianti e a verificare di persona l’applicazione delle misure di sicurezza in un mercato, è stata osteggiata dai militanti di Casapound.

Sono arrivati a dirle ‘Questo è il tuo ultimo giro’. Credo che per l’ennesima volta lo spessore dei loro attacchi e l’uso di minacce di questo tipo (molto gravi) li qualifichi.

Non c’è bisogno di aggiungere altro. Dietro la loro violenza non c’è nessun obiettivo, non hanno nessun vero fine da raggiungere, se non quello appunto di poter esternare questa aggressività.

Non è bastata la quarantena a farvi riflettere e a migliorarvi. Non credo ci sia speranza”. Lo scrive in un post su Facebook il consigliere capitolino del M5S, Giuliano Pacetti.

(Mgn/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento