02 Marzo 2021

Pubblicato il

Canonizzazione Roncalli-Wojtyla, in bici dalla Polonia

di Redazione

9 ciclisti in bici da Wadowice, città natale di Giovanni Paolo II

Giungeranno in bici a Roma in occasione della canonizzazione congiunta dei due Papi, Roncalli e Wojtyla. Parliamo di 9 ragazzi, che questa mattina sono partiti da Wadowice, la città natale di Giovanni Paolo II, per giungere a Roma entro il 27 aprile, data dell'evento. Tra di loro una sola ragazza, ma anche un non vedente che viaggerà in tandem con un altro dei 9 ciclisti.

I ragazzi attraverseranno la Slovacchia, l’Austria, la Croazia e la Slovenia, in un percorso lungo 1600 km. La notte, poi, si fermeranno lungo la strada nelle tende, come si apprende dalle dichiarazioni rilasciate ad una tv polacca.

Altri pellegrini, circa 800mila secondo le stime, giungeranno a Roma in pullman. La loro partenza è prevista per la prossima settimana. Per loro, saranno collocati dei maxi-schermi in piazza del Popolo, piazza Farnese, ai Fori Imperiali e in via della Conciliazione. Tenuto conto delle valutazioni effettuate in previsione dell'elevato afflusso di pellegrini e di turisti in questo arco di tempo, e' stato deciso di potenziare i servizi di trasporto urbano su metro e bus.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento