04 Marzo 2021

Pubblicato il

Buon compleanno Garbatella!

di Redazione

Tutti gli eventi per i 94 anni del quartiere Garbatella

18 febbraio 1920: questa la data di nascita del quartiere Garbatella di Roma, che quest’anno festeggia i suoi 94 anni. “La Garbatella – dichiara il Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci – con il suo gomitolo di strade che si diramano dalle piazzette familiari e accoglienti è parte integrante della memoria storica di Roma e di tutti noi. Un quartiere in cui ogni strada, ogni targa, ogni artigiano, ogni abitante ricordano e tramandano un pezzo di storia”.

Per l’VIII edizione di “Buon Compleanno Garbatella” gli appuntamenti si prolungheranno fino al 28 febbraio, quando termineranno la mostra fotografica dal nome “Ti amo Garbatella e dintorni” (di Bruna Marsili e Venanzio Cellitti e a cura di Dophotocross), e la rassegna “Fatagarbatella Racconta..” in tutte le scuole del territorio.

Oggi, domenica 16 febbraio, dalle 9.30 alle 17.30, si terrà l’evento “Il Parco Brin è di tutti”, organizzato dai Gruppi Roma 33 e Roma 36 degli Scout Agesci.

La settimana si aprirà invece con la 2° edizione di “Obiettivo Garbatella per le strade tra la gente”, con una mostra fotografica a cura di Francesco Piastra e a cura dell’Associazione Il Tempo Ritrovato, lunedì 17 dalle 17 alle 18, presso il Centro Anziani Pullino, in via Pullino 95.
Martedì 18 febbraio, giorno del compleanno del Rione romano, alle ore 11 ci sarà il concerto della Banda della Polizia Locale, in piazza Benedetto Brin. Sempre il 18, alle ore 16, si potrà assistere ad una gara di torte “garbate e belle”, al termine della quale sarà eletta Nonna Garbatella. Appuntamento al Centro Anziani Pullino.
Nella serata del 18, si svolgerà l’evento “Buon Compleanno Garbatella Nostra”, presso il teatro Ambra Garbatella, in piazza Giovani da Triora 15. L’evento è curato dall’Associazione Ieri Oggi e Domani.

Altre rassegne culturali poi si terranno fino al 28, per una 10 giorni interamente dedicata ai 94 anni di uno dei Rioni più belli della Capitale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento