Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2020

Pubblicato il

Broker e investimenti: non si arresta il successo di eToro

di Redazione

Il broker eToro è attivo dal 2007 ed è conosciuto soprattutto per il social trading, una forma rivolta agli investitori meno esperti

Broker, trading, online

Con milioni di clienti in tutto il mondo e una posizione consolidata in Europa, eToro si conferma la piattaforma di trading online più apprezzata anche in Italia, in cima al gradimento dei trader indipendenti e in forte crescita nell’ultimo anno. Il broker attivo dal 2007 è conosciuto per il social trading, una forma rivolta agli investitori meno esperti, con la quale è possibile copiare le strategie dei migliori top trader del portale.

L’azienda sta investendo sempre di più nell’innovazione tecnologica e nella varietà degli asset. Soltanto nei primi mesi del 2020 il broker ha lanciato 185 nuove azioni, per incrementare l’offerta di asset su cui i clienti possono fare trading. Tra le new entry c’è stata anche Zoom, applicazione per le videoconferenze il cui titolo è volato in Borsa nelle ultime settimane.

Un’altra novità riguarda il Capitale Garantito, un’iniziativa riservata ai soci dei programmi Club Gold, Platinum, Diamond e Platinum+ che investono sulla piattaforma attraverso uno dei sistemi di CopyPortfolios. In questo caso è prevista una protezione extra contro eventuali perdite, per tutelare gli investimenti a lungo termine, uno dei tanti interventi che stanno alla base del successo di eToro nel campo del trading online.

L’offerta di eToro per chi vuole investire sui mercati finanziari

eToro mette a disposizione una serie di servizi di alta qualità per il fare trading online, tra cui ovviamente il sistema del social trading. Tale modalità consente di relazionarsi con una comunità di esperti, usufruire delle competenze dei top trader e aumentare la responsabilizzazione degli investitori alle prime armi.

Questa funzionalità è presente anche nella versione etoro demo , come mostra in maniera dettagliata il sito web specializzato Investingoal.it, il conto di prova del broker offerto gratuitamente a tutti i nuovi clienti. Qui è possibile testare le strategie d’investimento in un ambiente protetto, prendere confidenza con le funzioni proposte dal broker, con un fondo di 100 mila dollari virtuali per esercitarsi senza nessun tipo di restrizione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per passare al conto reale basta un deposito minimo di 200 dollari, una cifra contenuta che consente a tutti di investire sui mercati finanziari in modo indipendente. eToro fornisce anche un efficiente servizio di assistenza 24/7, una piattaforma moderna e intuitiva, grafici e indicatori avanzati per l’analisi tecnica e app per il mobile trading compatibili con dispositivi Android e iOS.

Lo studio dei grafici è senza dubbio uno degli aspetti più importanti per il trading online, per questo motivo la piattaforma propone una selezione davvero completa di strumenti, dalle bande di Bollinger alle nuvole di Ichimoku. Veramente ampia l’offerta di titoli su cui investire, tra cui azioni delle migliori società quotate, le principali coppie di valute Forex, materie prime, criptovalute e indici.

I Popular Investors di eToro e il CopyTrader

Il boom di iscrizioni registrato da eToro è in gran parte frutto del sistema CopyTrader, una funzionalità che ha rivoluzionato il settore del Fintech. Con questa opzione i clienti della piattaforma possono copiare le strategie d’investimento dei migliori trader, fino a un massimo di 100 operatori allo stesso tempo e con un importo minimo di appena 1 dollaro.

Ogni posizione può replicare in maniera fedele gli eseguiti dell’investitore di riferimento, importando anche i parametri per gli ordini automatici di stop loss e take profit. Naturalmente è possibile apportare delle modifiche e personalizzare le strategie in base alle proprie esigenze, scegliendo anche se copiare tutte le posizioni oppure soltanto quelle nuove.

Recentemente eToro ha pubblicato le performance dei suoi top trader, chiamati dalla piattaforma Popular Investors, poiché sono gli investitori più copiati dai clienti del broker. Per ogni trader professionista vengono indicate le prestazioni ottenute negli ultimi anni, in questo modo è possibile valutarne non solo i risultati ottenuti nel breve termine, ma l’efficacia delle strategie d’investimento nel lungo periodo.

eToro propone anche la funzionalità CopyPortfolios, il cui obiettivo è aiutare gli investitori meno esperti a ridurre il livello di rischio. Il focus di questa modalità è la diversificazione, una strategia fondamentale per proteggere il capitale e diminuire i rischi del trading online. Chi partecipa può delegare la gestione finanziaria a dei professionisti, decidendo quanto investire nei portafogli bilanciati con la possibilità di svincolarsi in qualsiasi momento senza nessuna limitazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento