Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Luglio 2020

Pubblicato il

Bottega borghi più belli d’Italia apre a Roma

di Redazione

Giovedì è stata inaugurata a Roma la Bottega che rilancia il gusto dei sapori italiani

Assaggiare tutti i sapori italiani nel centro di Roma? Da giovedì 11 luglio si può.
È stata inaugurata, infatti, nel cuore della Capitale (a due passi da piazza Navona e da Castel Sant’Angelo), la prima bottega alimentare che rende omaggio ai Borghi più belli d’Italia, promuovendo i sapori nostrani.
La bottega si trova in corso Vittorio Emanuele II.

Vuoi la tua pubblicità qui?

220 sono i borghi che hanno aderito all’iniziativa del concept store romano, e in questa bottega è possibile degustare, ma anche acquistare, i prodotti tipici di questi 220 paesi italiani.
Sono state selezionate – come spiegano i promotori dell’iniziativa – le migliori eccellenze enologiche e gastronomiche, registrate con il marchio di ‘I Borghi più belli d’Italia’.
Tra cui: gli amaretti di Buonconvento senese, il patè di noci di Laigueglia, gli scaldatelli al finocchio, l’olio extravergine di Bettona, il tartufo di Valle Nera. E molto altro ancora.

L’obiettivo della bottega, è quello di far scoprire o riscoprire, assaporare o riassaporare, le antiche tradizioni italiane, incentivando la curiosità (anche dei turisti, non solo degli italiani) nei confronti dei nostri patrimoni artistici e culturali, di valore inestimabile.
Con l’auspicio che anche il turismo, ne possa beneficiare.

Anche per questo, nei 150 metri dello store capitolino, saranno organizzati molti appuntamenti, tra cui degustazioni guidate, eventi a tema e flash lessons. Inoltre, sarà dato spazio a ‘I mesi delle Regioni’, un calendario dedicato ad una zona e ai suoi prodotti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi