Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

BDF banche dati agrofarmaci : il bilancio di un 2021 eccezionale

di Redazione
BDF introduce il Cloud e offre l’accesso gratis ai nuovi clienti fino al 31 dicembre
Marco Borroni BDF Banche dati agrofarmaci
Marco Borroni BDF Banche dati agrofarmaci

Il 2021 si chiuderà con dei risultati eccezionali per BDF, la società totalmente italiana, leader nello sviluppo e nella commercializzazione di banche dati dell’agrofarmaco; per celebrare degnamente l’incremento a doppia cifra del numero di utilizzatori soddisfatti arrivano due importanti novità: BDF Cloud e una nuova promozione valida fino al 31 dicembre.

Bdf Cloud

E’ dal 1989 che Marco Borroni con il suo team si occupa di sviluppare e mantenere costantemente aggiornate le banche dati BDF del settore degli agrofarmaci destinate prevalentemente al mondo agricolo. Chi le usa ha la possibilità di consultare i cataloghi delle società del settore, le etichette dei prodotti e i disciplinari regionali di produzione integrata. Oggi i prodotti BDF sono disponibili anche in Cloud, una modalità agile di fruizione dei dati pensata per adattarsi anche alle realtà professionali più complesse.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I vantaggi di BDF Cloud

Con BDF Cloud si offre all’utente la possibilità di accedere alla banca dati direttamente online, dalla postazione di lavoro, senza la necessità di scaricare programmi su un PC. Con l’abbonamento BDF cloud sarà sufficiente all’utente acquisire e conservare le credenziali d’accesso ed entrare da una postazione di lavoro nell’area di consultazione per avere a disposizione dati aggiornati in qualunque momento e luogo. Non viene richiesta nessuna installazione e nessun download; l’accesso sarà gestibile da 1-3 postazioni, venendo incontro alle mutate esigenze del mondo del lavoro, in particolare nelle modalità operative in smart working oppure presso aziende che non desiderano avere software esterni installati in dispositivi aziendali. (anche Apple)

Le Banche dati BDF

BDF raccoglie informazioni che riguardano i prodotti fitosanitari, inclusi i prodotti biologici. Per ogni prodotto autorizzato in Italia, e di conseguenza presente nella banca dati, sono riportati:

  • scheda anagrafica
  • composizione
  • impieghi
  • dosi
  • modalità di applicazione
  • autorizzazioni di emergenza
  • date di scadenza, revoca, commercio e utilizzo
  • scheda da catalogo

La banca dati è estremamente comoda da utilizzare, perché permette di effettuare ricerche in

base alla coltura, all’avversità, all’intervallo pre-raccolta del prodotto, ma anche in base a tipologia, meccanismo d’azione (MoA), classificazione tossicologica (CLP) della sostanza attiva, società distributrice, impiego in agricoltura biologica, autorizzazioni specifiche a livello regionale e molto altro ancora.

I mezzi a disposizione per combattere un’avversità sono molteplici: BDF gestisce i dati di oltre 800 sostanze attive e circa 9.000 formulati, qui potrai trovare tutte le informazioni che cerchi su cosa utilizzare per la difesa delle tue colture, come intervenire e qual è il momento più appropriato per farlo.

Prova BDF gratis fino al 31 dicembre

Per tutti coloro che ancora non conoscono funzionalità e i vantaggi delle banche dati, BDF ha oggi una promozione davvero interessante. Compilando semplicemente un modulo presente nella pagina contatti del sito ufficiale, BDF offre la possibilità di consultare gratis  fino al 31 dicembre, le proprie banche dati. Avete capito bene, fino al 31 dicembre, completamente gratis, con una semplice richiesta, senza inserire carte di credito o impegnarsi ad acquisti futuri. 

Info e contatti

BDF Banche Dati Agrofarmaci – Informatica per l’agricoltura e l’ambiente ! ! !

www.bdfsrl.it

Vuoi la tua pubblicità qui?

info@bdfagro.it

tel. 02 36 69 08 60

tel. 02 6592363

fax 02 6551934

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo