06 Maggio 2021

Pubblicato il

Conferenza delle Regioni

Bar e ristoranti, regioni al governo: ipotesi consumo solo al tavolo dopo le 18

di Redazione

Il presidente della conferenza delle Regioni chiarisce la richiesta delle regioni al governo riguardo i bar e la ristorazione

bar e ristoranti regioni governo
Ristorazione, covid-19

Bar e ristoranti, le regioni chiedono al governo: chiusura alle 24, riapertura non prima delle 5, aumento dei controlli.

“Per quanto riguarda bar e ristoranti andrebbe confermata l’attuale previsione per la chiusura delle attività alle ore 24.00. Inoltre si specifica che la successiva apertura non può avvenire prima delle ore 5.00“.

Così il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, in una nota in cui chiarisce la richiesta delle regioni al governo, nell’incontro di questa mattina.

Dopo le 18 solo consumo al tavolo

“Riteniamo si possa invece valutare una misura che consenta dopo le 18 il solo consumo al tavolo per contenere le situazioni di assembramento della movida.

Va inoltre realizzata – ha aggiunto – un’azione contestuale di contenimento degli assembramenti nei luoghi pubblici. Azione raggiunta rafforzando fortemente i controlli, che non possono però essere affidati alla sola polizia locale.

Sospensione sagre, feste e fiere di paese

Sotto questo profilo può esser valutata anche una misura di sospensione per sagre, feste e fiere di paese”. (Rai/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento