Prima pagina » Rubriche » Astrologia: il Meteoroscopo della settimana dall’1 al 7 giugno 2020

Astrologia: il Meteoroscopo della settimana dall’1 al 7 giugno 2020

Stefana Cozzula nella rubrica di astrologia ideata per RomaIT, il meteoroscopo, racconta ogni settimana gli influssi sui 12 segni dello Zodiaco

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana

Astrologia: l'Oroscopo della settimana, il Meteoroscopo

Astrologia: il Meteoroscopo della settimana di Stefana Cozzula.

ARIETE: NUBI SPARSE

Settimana un po’ pesante, soprattutto nell’ambito domestico o familiare, a causa dell’ingresso di Mercurio nel segno del Cancro. Ingresso avvenuto già dalla fine della scorsa settimana in posizione di quadratura. Ciò porterà problematiche da affrontare e risolvere in due settori principalmente: la salute propria o dei propri affetti. In particolare dei figli o qualche imprevisto riguardante la casa, con picchi in particolare nella giornata di venerdì 5. E questo riguarderà specialmente i nativi della prima decade, che però fortunatamente avranno le spalle coperte da Saturno dal segno amico dell’Acquario per risolvere le problematiche con saggezza e fermezza. Il lavoro continuerà intanto a procedere bene, qualche rallentamento o piccolo calo soprattutto per gli appartenenti all’ultima decade. Sole e Venere ancora retrograda dal segno amico dei Gemelli favoriranno spostamenti in luoghi che già conoscete, ma in cui tornereste molto volentieri. Umore no nelle giornate di lunedì e martedì.

TORO: SERENO/POCO NUVOLOSO

I nativi della prima decade avranno ancora a che fare con Urano nel segno in quadratura con Saturno dall’Acquario. Potrà comportare forti cambiamenti in ambito lavorativo, se non addirittura un cambio di lavoro radicale. E, considerato che venerdì 5, con la formazione anche della Luna Piena in Gemelli, Mercurio in Cancro ed Urano nel vostro segno saranno in perfetto aspetto armonico di sestile, potrà essere il giorno più adatto a porre fine ad un rapporto di lavoro in cui da tempo vi sentite “prigionieri”, provando così una sorta di “liberazione”. A parte questo, per il resto la settimana sarà positiva grazie a Sole e Venere in Gemelli da una parte e a Marte nei Pesci dall’altra. Favoriranno nuove iniziative e nuovi progetti, ancora protetti dalla presenza di Giove nel segno amico del Capricorno. Umore no nelle giornate di mercoledì e giovedì.

GEMELLI: MOLTO NUVOLOSO

Anche questa settimana non sarà delle migliori, a causa di diversi fenomeni celesti che si accavalleranno nel vostro segno un po’ per tutta la settimana. I giorni però da segnalare in particolare sono giovedì 4, quando Sole e Venere retrograda saranno perfettamente congiunti nel vostro segno, mettendosi in stretta quadratura con Marte nel segno dei Pesci. E venerdì 5, quando a tutto ciò si aggiungerà la Luna Piena che si formerà in Sagittario. Giorni difficili e pesanti potenzialmente su tutti i fronti: salute, lavoro, rapporti interpersonali. In questi casi è sempre consigliabile cercare di ridurre al minimo spostamenti, confronti ed impegni per dedicarsi soprattutto al riposo. E questo riguarderà specialmente i nativi della seconda decade. Quelli della prima decade saranno coloro meno toccati da tutto ciò e più positivi, grazie soprattutto a Mercurio in Cancro ed a Saturno nel segno amico dell’Acquario, che potranno favorire anche nuovi guadagni. Umore no nelle giornate di venerdì e sabato.

CANCRO: CIELO SERENO

Questa settimana sarà grosso modo una ripetizione di quella passata, ovviamente in positivo. Pertanto Marte dal segno amico dei Pesci continuerà a favorire la vostra intraprendenza. Soprattutto in direzione di nuovi progetti grazie ad Urano in Toro. Mercurio nel vostro segno continuerà a favorire l’ambito economico e delle comunicazioni, sicuramente sino al 18, quando poi diventerà retrogrado. Continueranno ad esserci possibili novità in arrivo per i nativi della prima decade. Gli unici che continueranno a fare un po’ fatica a realizzare i propri interessi a causa di Giove sempre disarmonico dal Capricorno saranno i nativi dell’ultima decade. Umore no nella giornata di domenica.

LEONE: MOLTO NUVOLOSO

Anche questa settimana continueranno le difficoltà specialmente per gli appartenenti alla prima decade. Sempre alle prese con le posizioni disarmoniche di Urano dal segno del Toro e soprattutto di Saturno in opposizione dal segno dell’Acquario. Continueranno a spingere i rapporti oramai consumati per voi verso una rottura definitiva. E la Luna Piena che si formerà in Sagittario venerdì 5, opponendosi a Sole e Venere in Gemelli e quadrando Marte in Pesci, potrà segnare il giro di boa di questa situazione. Mostrandovi contemporaneamente la nuova direzione da prendere, guardando avanti. Per un segno fisso come voi questo non potrà non comportare momenti di crisi e sconforto, ma Mercurio dal vicino segno del Cancro vi aiuterà ad affrontarli con lucidità e razionalità. Tenete duro sino a fine mese, quando già vi anticipo che con l’entrata di Marte nel segno amico dell’Ariete tornerete man mano a recuperare la vostra proverbiale energia. Umore così così nelle giornate di mercoledì e giovedì.

VERGINE: PIOGGE SPARSE

Questa sarà una settimana intensa in negativo, soprattutto per i nativi della seconda decade con il picco nella giornata di venerdì 5. Quando avrete contemporaneamente: la quadratura di Sole e Venere dai Gemelli, la quadratura della Luna Piena che si formerà in Sagittario. Con entrambi che andranno a loro volta a quadrare Marte nei Pesci, in posizione di contrasto con il vostro segno. Insomma, una pesante configurazione a croce. Tutto ciò, interessando i cardini più importanti del vostro tema astrologico, avrà un’incidenza segnante in questo momento storico della vostra vita. Il cielo vi sta dicendo a gran voce che è ora di raccogliere tutto il coraggio a quattro mani per dare un taglio definitivo ad una situazione che sta quasi diventando nociva per voi. E che comunque non vi porterà più nulla di buono. Ed è una situazione che potrà riguardare indifferentemente l’ambito lavorativo o personale. Anche Urano dal segno amico del Toro continuerà a suggerirvi che è ora di apportare dei cambiamenti importanti alla vostra vita, lavorativa o personale. Un grande aiuto lo avrete da Mercurio, vostro governatore, che dal segno amico del Cancro vi aiuterà ad analizzare le cose con razionalità. Umore così così nelle giornate di venerdì e sabato.

BILANCIA: POCO NUVOLOSO

Un lieve peggioramento rispetto alla scorsa settimana, dato soprattutto dalla presenza di Mercurio in quadratura dal Cancro. Potrà portare qualche disaccordo in famiglia. La Luna Piena che si formerà in Sagittario venerdì 5, andando a quadrare Marte nel segno dei Pesci nel vostro senso campo, richiederà di salvaguardare la vostra salute. Soprattutto durante spostamenti o viaggi, come suggeriscono Sole e Venere strettamente congiunti nel segno amico dei Gemelli. Chi riuscirà ad avere più resistenza e ad essere più cauto saranno specialmente i nativi della prima decade. Grazie sempre a Saturno dal segno amico dell’Acquario. Ancora rallentamenti o aspettative deluse sul lavoro per gli appartenenti all’ultima decade, a causa di Giove ancora in quadratura dal Capricorno per tutto il mese di giugno. Umore al meglio nelle giornate di lunedì e martedì.

SCORPIONE: SERENO/POCO NUVOLOSO

Se c’è qualche esponente del segno, specialmente della prima decade, che vuole acquistare una casa nuova o trasferirsi in un’altra abitazione o semplicemente effettuare una ristrutturazione della propria casa o rinnovarne anche solo l’arredamento, questa sarà la settimana con il giusto cielo per iniziare questa impresa. Certo, questo comporterà delle uscite economiche che dovrete mettere in conto, ma non vi preoccupate perché Mercurio dal segno amico del Cancro vi farà stringere accordi alle condizioni per voi più vantaggiose. Intanto Marte dal segno amico dei Pesci terrà ancora vivo il fuoco della passione. L’ambito che invece continuerà ad essere problematico sarà quello del rapporto di coppia, sempre un po’ sul filo del rasoio e la Luna Piena che si formerà in Sagittario venerdì 5 nel vostro secondo campo vi porterà a livello interiore a mettere in discussione i vostri punti fermi, facendovi entrare un po’ in crisi. Umore al meglio nelle giornate di mercoledì e giovedì.

SAGITTARIO: MOLTO NUVOLOSO

Questa settimana sarete il segno protagonista del cielo astrologico del momento, visto che ospiterà la Luna Piena che si formerà venerdì 5. Ricordatevi che il Plenilunio segna sempre l’epilogo di un ciclo, ma non nel senso di chiusura, piuttosto nel senso di un ciclo evolutivo che giunge al termine, come quando si organizza una nuova attività commerciale e a fine lavori si fa l’inaugurazione o come quando termina il tempo di una gravidanza che si corona con il parto. Un momento di nascita, di raccolta, di coronamento. E visto che opponendosi a Sole e Venere in Gemelli nel vostro settimo campo e quadrando contemporaneamente Marte nei Pesci nel vostro quarto campo, sarà una Luna che vi farà sedere a tavolino per fare una scelta, in una direzione o nell’altra, non importa, l’importante è che capiate che è ora di dare una svolta soprattutto al vostro rapporto di coppia, con un matrimonio, un figlio, una convivenza, a costo della fine di un rapporto oramai senza sbocchi. Tutto questo riguarderà più da vicino e soprattutto da dentro i nativi della seconda decade. Saturno dal segno amico dell’Acquario sarà un forte sostegno soprattutto per gli appartenenti alla prima decade. Umore al meglio nelle giornate di venerdì e sabato.

CAPRICORNO: SERENO/POCO NUVOLOSO

Questa settimana le maggiori difficoltà le avrete a livello comunicativo soprattutto nell’ambito familiare, a causa dell’opposizione di Mercurio nel segno del Cancro che creerà incomprensioni e difficoltà di dialogo con il partner, i figli, i genitori, i fratelli. A parte questo, per il resto sarà una settimana proficua sul lavoro e sulla progettualità in generale. Grandi cambiamenti sempre in divenire specialmente per i nativi della prima decade grazie ad Urano dal segno amico del Toro e trasformazioni in grande che piano piano stanno andando a meta per gli appartenenti all’ultima decade, grazie a Giove e Plutone congiunti nel vostro segno in questo momento entrambi retrogradi, suggeritori quindi di grandi revisioni e riorganizzazioni, sia intorno a voi che dentro di voi. Umore al meglio nella giornata di domenica.

ACQUARIO: POCO NUVOLOSO

Anche questa settimana continuerà specie per gli appartenenti alla prima decade la quadratura di Saturno nel segno con Urano nel Toro nel suggerirvi che è ora di porre fine a ciò che sinora è sembrato una certezza, ma che si sta oramai rivelando una certezza sbagliata. Vi darà un valido aiuto la formazione della Luna Piena in Sagittario che avverrà venerdì 5 che, interessando il vostro undicesimo campo, rappresenterà una forte spinta verso la costruzione di nuovi equilibri, seguendo quelli che sono i vostri reali desideri. Anche il lato affettivo ha toni e colori ancora un po’ tiepidi a causa di Venere retrograda dal segno amico dei Gemelli e lo sarà sino al 25 giugno circa. Sul piano economico, si consiglia di essere più oculati nelle spese. Umore così così nelle giornate di mercoledì e giovedì.

PESCI: MOLTO NUVOLOSO

Questa settimana dovrete affrontare la doppia quadratura di Sole e Venere retrograda in Gemelli da una parte e della Luna Piena in Sagittario che si formerà venerdì 5, mentre Marte si trova nel vostro segno. E questo toccherà più da vicino specialmente i nativi della seconda decade. Trattandosi di un intreccio di quadrature ed opposizioni in una configurazione a croce, andando a toccare i punti cardine del vostro cielo astrologico, sarà causa di significativi momenti di nervosismo che si potranno alternare ad altri di sconforto. Tutto ciò avrà ripercussioni soprattutto sulla salute e sul vostro equilibrio interiore, comunque protetto in qualche modo dalla presenza di Mercurio nel segno amico del Cancro. Vi potreste aiutare dedicandovi a nuovi interessi, tenendo così la mente impegnata. Umore così così nelle giornate di venerdì e sabato.

Segno TOP della settimana: CANCRO.

Segno TAP della settimana: VERGINE.

fb: astrologiapertuttidistefanacozzula

Il Meteoroscopo della scorsa settimana

Lascia un commento