Prima pagina » Rubriche » Astrologia: il Meteoroscopo della settimana dal 18 al 24 maggio 2020

Astrologia: il Meteoroscopo della settimana dal 18 al 24 maggio 2020

Stefana Cozzula nella rubrica di astrologia ideata per RomaIT racconta ogni settimana gli influssi sui 12 segni dello Zodiaco

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana

Astrologia: l'Oroscopo della settimana, il Meteoroscopo

Il Meteoroscopo della settimana di Stefana Cozzula ci racconta gli influssi astrologici sui 12 segni dello Zodiaco.

Ariete: cielo sereno

Questa settimana tornerete finalmente a vivere le cose con positività, entusiasmo e voglia di fare a tutto tondo. Soprattutto a partire da giovedì 21, quando il Sole entrerà nel segno amico dei Gemelli, dove si trovano già anche Mercurio e Venere Retrograda. Tutti questi pianeti nel vostro terzo campo, oltre ad aprirvi a forti flussi comunicativi, favoriranno il ritorno di contatti con persone del passato o con cui avete lasciato qualcosa in sospeso o con cui addirittura non vi sentite da un bel po’ di tempo. Dall’altro lato sul piano economico avrete ancora alti e bassi, ma senza grosse difficoltà da dover affrontare. Dovrete solo continuare a curare i dettagli dei progetti che inizieranno a spiccare il volo a partire dal nuovo anno. Grazie a Giove che da metà dicembre entrando in Acquario si metterà a vostro favore. Qualche fatica in più per i nativi dell’ultima decade. La settimana inizierà sin da subito con bella energia e buon umore grazie alla Luna nel segno per i primi tre giorni.

Toro: cielo plumbeo

Sarà una settimana un po’ particolare, soprattutto da giovedì 21 quando il Sole vi lascerà per entrare nel segno successivo dei Gemelli. Questo cambio della guardia avverrà con Urano nel vostro segno. Con Saturno in quadratura dall’Acquario e con Marte entrato da poco nel segno amico dei Pesci. Forza e spirito di iniziativa non vi mancheranno quindi, ma sarà tutto piuttosto fermo e rallentato, come “sospeso”. Questa particolare atmosfera si sentirà soprattutto nel campo lavorativo e progettuale in generale e riguarderà specialmente gli appartenenti alla prima decade. La sensazione personale sarà quella di sentirvi come se foste “invisibili”. Facendo quindi fatica per farvi “vedere” e “sentire” un po’ da tutti ed un po’ in tutto. Umore al meglio nelle giornate di giovedì e venerdì.

Gemelli: poco nuvoloso

Settimana ancora un po’ rognosa per voi, con Venere che continua ad essere retrograda, facendovi quindi sentire debolucci. Ma soprattutto con Marte in quadratura dal segno dei Pesci, che continuerà a crearvi non pochi ostacoli. Ci potrà essere pertanto parecchio nervosismo, soprattutto nei rapporti con l’altro in generale. Chi vi sarà molto di aiuto sarà Mercurio nel vostro segno che vi darà quella razionalità che si rivelerà risolutiva di certe situazioni. L’ingresso del Sole nel vostro segno giovedì 21, che come sempre illuminerà positivamente l’atmosfera. Ma ciò su cui dovrete fare più affidamento è certamente l’evento speciale della settimana, ossia la Luna Nuova. Si formerà proprio in Gemelli venerdì 22, foriera di una bella novità che andrà contemporaneamente a quadrare Marte in Pesci e a formare aspetto armonico con Saturno in Acquario. In pratica, riuscirà a sedare eventuali contrasti con risultati positivi che si manterranno nel tempo. Umore al meglio nel weekend.

Cancro: cielo sereno

Settimana piuttosto stazionaria, ma che scorrerà in tranquillità. Marte continuerà a darvi forza ed energia, compensando il passaggio del Sole dal Toro ai Gemelli a partire da giovedì 21. A parte la retrogradazione di Giove in quadratura dal segno del Capricorno che riguarderà i nativi dell’ultima decade, con qualche difficoltà e fatica per portare a termine un progetto personale o di lavoro, gli altri transiti non toccheranno più di tanto il vostro cielo. Umore così così nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.

Leone: poco nuvoloso

Se da una parte avrete un ulteriore miglioramento nel cielo di questa settimana, con l’ingresso del Sole da giovedì 21 che raggiungerà Mercurio e Venere nel segno amico dei Gemelli, facendovi finalmente riacquistare luce e vitalità, dall’altra la Luna Nuova che si formerà sempre in Gemelli venerdì 22 andrà a stimolare la reazione di Saturno a voi opposto dall’Acquario. Ciò significa che, seppur con difficoltà o per alcuni di voi anche con dolore, dovrete lasciar andare ciò che ormai non fa più per voi, dando un taglio col passato e guardando avanti per un nuovo inizio. Questo varrà sia nei confronti di persone che di situazioni e riguarderà specialmente i nativi della prima decade. Umore così così nelle giornate di giovedì e venerdì.

Vergine: piogge sparse

Ve lo dico subito: il lavoro sarà il settore che andrà alla grande, anche con qualche bella novità, grazie a Giove ed Urano dai segni amici rispettivamente del Capricorno e del Toro. Il resto, invece, sarà difficile, rognoso e soprattutto soggetto a possibili discussioni e contrasti. Da giovedì 21 anche il Sole, entrando nel segno dei Gemelli, si unirà in quadratura a Mercurio e Venere, mentre Marte e Nettuno saranno in opposizione dal segno dei Pesci. Pertanto, comunicazioni difficili, incomprensioni frequenti, discussioni dietro l’angolo, nervosismo in vista, col partner e non solo. Se a tutto ciò ci aggiungiamo la Luna Nuova che si formerà venerdì 22 sempre nel segno dei Gemelli, anche l’umore non sarà facilmente gestibile. Keep calm, soprattutto nel weekend.

Bilancia: cielo sereno

Settimana all’insegna della positività, in cui sentirete finalmente la sensazione di iniziare un nuovo ciclo, rinnovato e migliorato in diversi campi. Soprattutto a partire da giovedì 21, con l’ingresso del Sole nel segno dei Gemelli e con la Luna Nuova sempre in Gemelli che si formerà venerdì 22. Ciò significa che da questa settimana belle novità inizieranno a mettere radice, anche se ancora non si vedranno. I risultati sbocceranno gradualmente, offrendovi occasioni che Saturno in Acquario vi inviterà a valutare bene ed a selezionare, da qua sino a tutto giugno. Entusiasmo un’ottava sotto per gli appartenenti all’ultima decade, a causa di Giove ancora in quadratura dal Capricorno ed ora anche retrogrado, che rimanderà la definizione di certe situazioni soprattutto lavorative a tempi migliori. Nulla di irrimediabile né di definitivo. Umore no nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.

Scorpione: sereno/poco nuvoloso

Finalmente questa settimana tornerete a respirare, nel senso che quella sensazione di sbandamento delle precedenti settimane finalmente svanirà e con tutti i pianeti nel segno dei Gemelli, che da giovedì 21 vedrà anche l’arrivo del Sole, riuscirete a trovare di nuovo quel minimo di equilibrio e lucidità mentali, per voi sempre fondamentali. Nonostante tecnicamente il Gemelli non sia con voi configurato, è comunque un segno con cui scorre “buon sangue” e reciproca stima. Quindi Sole, Mercurio e Venere saranno buoni strumenti per voi. Nel contempo avrete il forte di sostegno di Marte in trigono dai Pesci, che transitando nel vostro quinto campo ravviverà anche la passione. Giusto i nativi della prima decade si troveranno di fronte a scelte decisive e definitive da prendere nel rapporto di coppia. La Luna Nuova in Gemelli che si formerà venerdì 22 potrà essere un prezioso incentivo per guardare avanti. Umore no nelle giornate di giovedì e venerdì.

Sagittario: precipitazioni

Settimana non certo tra le migliori, visto che le opposizioni dal segno dei Gemelli saranno diverse: Mercurio, Venere anche retrograda, il Sole che vi entrerà da giovedì 21 e soprattutto la Luna Nuova che si formerà venerdì 22 ai 2° sempre nel segno dei Gemelli. Un sovraccarico di energia troppo intenso per essere gestito, anche considerato che contemporaneamente la quadratura di Marte dal segno dei Pesci rischierà di farvi esplodere. Potrete pertanto affrontare le situazioni reagendo con nervosismo anche in seconda battuta, compromettendo i rapporti più stretti, quelli cioè con il partner e con i familiari. Umore così così nel weekend.

Capricorno: cielo sereno

Considerato che questa sarà una “ripetizione” del cielo della scorsa settimana, possiamo dire che tutto scorrerà sereno ancora grazie a Giove nel vostro segno, a Marte nel segno amico dei Pesci che farà avviare le vostre iniziative con tempi un pochino più dilatati, ad Urano che potrebbe riservare qualche novità dal segno amico del Toro e a Saturno che, a fronte di qualche spesa iniziale, potrà portarvi buoni risultati nel prossimo futuro, specie agli appartenenti della prima decade. Chi sarà invece coinvolto sul piano interiore, ad opera di Plutone, saranno più gli appartenenti all’ultima decade. Umore così così nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.

Acquario: sereno/poco nuvoloso

Settimana di recupero, sia sul piano fisico che psicologico, specie a partire da giovedì 21 con l’ingresso del Sole nel segno amico dei Gemelli, dove sono dalla vostra parte anche Mercurio e Venere già nel segno. La retrogradazione di Venere potrà farvi ritornare su questioni affettive o sentimentali per voi non risolte o ancora in qualche modo aperte. La Luna Nuova che si formerà sempre in Gemelli venerdì 22 vi spingerà a lasciarvi alle spalle il passato ed a guardare avanti, con un nuovo inizio. Per fare questo dovrete dare però un taglio netto. Giusto i nativi della prima decade si potranno sentire un po’ meno sicuri e più instabili, a causa di Saturno nel segno e della contemporanea quadratura di Urano dal Toro.  Umore così così nelle giornate di giovedì e venerdì.

Pesci: nubi sparse

Questa settimana potrete e dovrete appoggiarvi al vostro migliore alleato del momento, ossia Marte nel segno che certamente non vi farà mancare forza, intraprendenza e coraggio. Vi sarà utile soprattutto per difendervi nell’ambito che sarà più problematico, quello cioè dei rapporti con familiari stretti, come ad esempio figli e fratelli. Il sovraccarico di energie planetarie nel segno dei Gemelli, che ospita già Mercurio e Venere retrograda, sarà causato dall’entrata del Sole giovedì 21 e dalla formazione della Luna Nuova, sempre in Gemelli, venerdì 22. Un ammasso planetario che, ponendosi in posizione disarmonica al vostro segno, potrà mettere a dura prova la vostra pazienza e la vostra energia. Umore così così nel weekend.

Segno TOP della settimana: BILANCIA.

Segno TAP della settimana: SAGITTARIO.

Il Meteoroscopo della settimana scorsa

fb: astrologiapertuttidistefanacozzula

Lascia un commento