Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2022

Pubblicato il

Arrestato prete: sorpreso mentre forniva droga a un detenuto

di Cristina Accardi
È stato arrestato Rosario Buccheri, prete della diocesi di Piazza Armerina di Enna dopo essere stato colto in flagranza di reato mentre dava droga a un detenuto
sbarre di un carcere

In una scena quasi da film, il prete del carcere di Enna, Rosario Buccheri, è stato arrestato dopo essere stato sorpreso a vendere droga al detenuto.

Droga tra i detenuti al carcere di Enna

I sospetti si erano alimentati dopo aver trovato tra i detenuti dosi di stupefacenti dopo i controlli. Così la polizia penitenziaria di Enna in collaborazione con il Nucleo investigativo regionale della polizia penitenziaria, ha avviato le indagini. Successivamente i sospetti sono ricaduti sul cappellano che è stato colpo in flagranza di reato, mentre dava la droga a un detenuto.

Il sacerdote, appartenente alla diocesi di Piazza Armerina è stato arrestato. Dopodiché la polizia ha provveduto a perquisire la casa di Buccheri, dove sono state trovare armi e grosse somme di denaro in contanti.

Tuttavia, sono ancora in corso le indagini per far chiarezza sul modo di agire del prete e da quanto tempo forniva ai detenuti le sostanze stupefacenti. Oltretutto gli inquirenti voglio chiarire se il giro della droga si limiti al carcere o vada oltre.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo