Prima pagina » Rubriche » Aria condizionata in auto, non la uso più dall’anno scorso: con il metodo australiano la tengo sempre a 15° gradi | Stop ai consumi folli

Aria condizionata in auto, non la uso più dall’anno scorso: con il metodo australiano la tengo sempre a 15° gradi | Stop ai consumi folli

Aria condizionata - Romait.it

Aria condizionata - Fonte instagram @sharingtv_europeo - Romait.it

C’è un metodo infallibile per avere un’automobile fresca senza spendere nulla di rilevante per le proprie tasche. Andiamo a scoprire il metodo tanto decantabt

Quando si può mettere in tasca la tanto desiderata parente di guida inevitabilmente si va alla ricerca dell’automobile dei propri sogni. C’è chi non bada a spese e chi si accontenta acquistandone una di seconda mano. Tutto sommato rappresenta una soddisfazione personale perché si ottiene l’indipendenza assoluta.

Nelle grandi città le persone preferiscono lasciarla nel garage e sfruttare i mezzi pubblici di trasporto. In questi casi c’è la possibilità di fare ricorso anche alle biciclette per puntare su uno stile di vita salutare. C’è anche da dire che in questo periodo dell’anno le temperature sono molto elevate e l’intolleranza è tale da far prendere delle decisioni.

Quante volte in estate ti sarà capitato di lasciare l’auto in luoghi esposti completamente al sole per poi ritrovarla calda come se si trovassi all’interno di un forno? Sicuramente in tanti daranno una risposta positiva. Dato che le temperature stanno aumentando sempre più, di pari passo va l’intolleranza di molti.

Qualcuno pensa bene di non prenderla nelle ore di punta, ma nei casi di necessità si è costretti a stare al volante. Quali rimedi si possono prendere le considerazioni per mantenere l’auto fresca? Da valutare il telo, ma un’altra soluzione efficace esiste ed è stata riportata sul sito virgilio.it.

Un metodo infallibile per mantenere fresca l’auto

In alcune città si raggiungono addirittura i 36° e all’interno di un’auto il termometro può arrivare a sfiorare addirittura i 90° se esposta al sole. Le sue componenti (elettronica, pelle e plastica) potrebbero subire dei danni, quindi bisogna stare attenti. Senza contare che l’utilizzo dell’aria condizionata non fa altro che mettere l’auto ancor di più sotto sforzo.

Per questo motivo una soluzione potrebbe essere l’ombrello parasole, realizzato proprio per evitare che i raggi del sole penetrino al suo interno. Infatti può calare la temperatura interna di ben 20° rispetto a quando l’auto non ha alcuna protezione.

Telo per auto - Romait.it
Telo per auto – www.virgilio.it – Romait.it

Un rimedio economico, pratico e ottimo sotto tanti aspetti

Questo non fa altro che rallentare l’invecchiamento degli interni perché la plastica potrebbe spaccarsi e i tessuti scolorirsi. L’ombrello parasole. oltre a proteggere dal sole, è anche ottimo per tenere lontani occhi indiscreti. Così facendo si rendono meno visibili gli oggetti lasciati in bella vista.

Inoltre risulta essere pratico perché su Amazon, per esempio, stanno riscuotendo un grande successo i modelli pieghevoli. Si infilano nel vano portiera o nel cassetto del cruscotto e il gioco è fatto. In questo periodo potresti sfruttare uno sconto consistente sul sito menzionato, quindi cosa aspetti? L’estate è ancora lunga.