21 Settembre 2021

Pubblicato il

Andrea Maia presenta la nuova stagione del Teatro Golden

di Redazione
Ed anche per la prossima stagione, viene confermato l’impegno del Golden a sostegno della Onlus Peter Pan

Andrea Maia, direttore artistico del Teatro Golden presenta la stagione 2016- 2017 che ha pensato e voluto per accompagnare, per il settimo anno consecutivo, gli abbonati e i tanti spettatori che ogni anno applaudono spettacoli, concerti e i tanti appuntamenti messi in scena sul  nostro palcoscenico. Ancora una volta commedie, spettacoli di danza e di musica, appuntamenti comici faranno parte del ricco cartellone del Golden.

Ed anche per la prossima stagione, viene confermato l’impegno del Golden a sostegno della Onlus Peter Pan, l’associazione che aiuta e ospita le famiglie, non residenti a Roma, dei bambini malati oncologici. Con lo spettacolo “Vado al Massimo” ideato ed interpretato da Max Maglione e grazie a tutti gli  artisti in scena, il teatro Golden raccoglierà fondi per la realizzazione, alla fine della stagione, di due ulteriori stanze per accogliere le famiglie ospiti e il mantenimento della ludoteca e del parco giochi esterno.

Il primo spettacolo in abbonamento, che debutta  il 27 settembre è la commedia  “L’inquilina del piano di sopra” di   P. Chesnot per la regia di Stefano Artisunch , la commedia dai ritmi ad orologeria interpretata da Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il 25 ottobre debutta lo spettacolo  firmato e diretto da Angelo Longoni.  “L’amore migliora la vita”, interpretato da un eccezionale quartetto di attori Edy Angelillo, Ettore Bassi, Giorgio Borghetti ed Eleonora Ivone, racconta egoismi e difficoltà di due coppie di genitori nell’affrontare la realtà dei propri figli.

Dal 22 novembre sarà la volta della commedia, scritta dagli autori di casa Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli,  “L’albero di Natale” interpretata da Simone Montedoro ed Emanuela Fresi per la regia di Toni Fornari.

Durante le vacanze natalizie, dal 27 dicembre, sul palco del Golden andrà in scena “Il tesoro di mamma” scritta e diretta da Danilo De Santis e interpretata da Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Chiara Canitano e Piero Scornavacchi.

“Ho adottato mio fratello” è invece la commedia che aprirà,  il 10 gennaio,  il nuovo anno, scritta De interpretata da Mirco Cannella, Nicolò Innocenzi, Michele Iovane, Jey Libertino, con la supervisione di Toni Fornari e Andrea Maia,  fa parte del progetto del teatro Golden Giovani talenti in scena, e racconta le vicende di due fratelli, caratterialmente agli antipodi costretti ad affrontare nella stessa casa la crisi economica e lavorativa.

Il 24 gennaio sale sul palco del Golden una coppia amatissima dal pubblico teatrale e televisivo Andrea Roncato e Gigi Sammarchi, che insieme a  Marta Zoffoli e Roberta Garzia sono i protagonisti della commedia di Sara VannelliIl conto è servito” per la regia di Paola Tiziana Cruciani.

“Di fatto una coppia” sul palco  il 21 febbraio, interpretata da Marco Falaguasta, Marco Fiorini, Claudia Campagnola. Scritta da Claudio (Greg) Gregori, Marco Falaguasta, Gianluca Giugliarelli per la regia di Tiziana Foschi.

Il 21 marzo sarà in scena “Tangentopoli”,  la pièce scritta da Vincenzo Sinopoli ed Andrea Maia che si sofferma sulla vicenda tangentopoli cha ha segnato l’Italia negli anni ’90. Sebastiano Somma e Augusto Zucchi sono i protagonisti di un immaginario processo a Bettino Craxi . Per il quale gli autori immaginano la presenza in aula, dello stesso Craxi che decide di presentarsi a sorpresa al confronto con il pubblico ministero Antonio Di Pietro.

Chiude la stagione , il 18 aprile,  “Divorzio d’amore”  diretta da Augusto Fornari, interpretata da Stefano Fresi e Augusto Fornari scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. 

Teatro Golden di Roma Via Taranto

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo