Vuoi la tua pubblicità qui?

Pubblicato il

Ennesima violenza sulle donne

Ancora violenza sulle donne: stringe la moglie al collo con la cinghia davanti ai figli

di Claudio Troilo
L'aggressore, un uomo di 28 anni originario del Salvador, è stato arrestato in flagranza per lesioni personali aggravate contro la moglie
violenza sulle donne

Non sembra conoscere fine il tragico fenomeno della violenza sulle donne. L’ultimo episodio, che si è verificato in provincia di Milano, ha portato all’arresto di un uomo di 28 anni originario del Salvador. L’aggressione si è consumata davanti ai figli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’aggressione

Un uomo originario del Salvador di 28 anni a Rho, in provincia di Milano, ha fatto violenza sulla compagna percuotendola e stringendole la cinghia della borsa attorno al collo. L’aggressione è avvenuta alla presenza dei tre figli che, vista la situazione, hanno cominciato a urlare per richiamare aiuto.

Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno bloccato l’uomo e lo hanno arrestato in flagranza di reato per lesioni personali aggravate contro la moglie. La vittima, invece, è stata condotta presso l’ospedale di Rho dove è stata medicata e giudicata guaribile in 7 giorni.

Un fenomeno dilagante

Quello della violenza sulle donne è un fenomeno sempre più dilagante e con numeri sempre più allarmanti. Come segnala il report del Viminale, in Italia, dal 1 gennaio al 28 maggio 2023, gli omicidi sono stati 129 e le vittime donne sono 45. Di queste, inoltre, 37 sono state uccise in ambito familiare.

I numeri sono impietosi e parlando di un fenomeno che non accenna a diminuire o, se lo fa, è di portata ancora troppo ridotta. Soltanto nel 2023, infatti, le donne uccise per mano del partner sono 22.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo