18 Settembre 2021

Pubblicato il

Allagamenti Eur, tra automobilisti impantanti anche un disabile

di Redazione
L'uomo si è messo autonomamente in sicurezza: i fatti in piazzale 25 marzo 1957

A causa degli allagamenti che si sono registrati nel quartiere dell'Eur, in piazzale 25 marzo 1957, confluenza di via Pontina e viale Cristoforo Colombo, un allagamento con oltre 60 centimetri d'acqua ha coinvolto alcune automobili in transito: tra queste quella di un portatore di handicap che ha abbandonato il veicolo ed è riuscito autonomamente a mettersi in sicurezza. A renderlo noto il presidente del Municipio IX Andrea Santoro, nell'azione di coordinamento degli interventi sul territorio in contatto con la Protezione Civile. Santoro poi spiega: "Allagamenti importanti, risolti in breve tempo, sono stati registrati anche in via di Decima e in zona Ostiense nei sottovia Pontina e Colombo".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Le squadre operative – prosegue Santoro – hanno liberato in poche ore anche via di Castel di Leva, dove un allagamento fino a mezzo metro d'acqua aveva ostruito la carreggiata stradale per 700 metri. Tombini saltati a Fonte Laurentina e criticità minori hanno richiesto l'intervento di squadre operative, subito intervenute, in viale Ignazio Silone, via Sapori, via Matteo Bartoli viale dell'Aeronautica, via Gaurico e nei quartieri Laurentina, Fonte Ostiense, Fonte Meravigliosa, Colle di Mezzo, Giuliano Dalmata e Cecchignola".

Attualmente 14 pattuglie del IX gruppo della Polizia locale stanno eseguendo attività di monitoraggio e di fluidificazione del traffico. Una pattuglia è impegnata per coadiuvare le squadre operative che stanno risolvendo un allagamento in via del Pattinaggio all'altezza dell'Hotel Sheraton. "L'unità di crisi sarà in attività permanente fino al termine dell''emergenza – conclude Santoro, spiegando che la stessa unità – è stata nuovamente allertata in previsione della nuova ondata di maltempo attesa per questo pomeriggio".

*Foto di archivio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo