06 Maggio 2021

Pubblicato il

A Roma le confessioni religiose unite nella donazione del sangue

di Redazione

Mercoledì prossimo l'iniziativa "Sangue del tuo sangue" vedrà camper di raccolta sangue di fronte ai luoghi di culto

 

Prevista per mercoledì prossimo l'iniziativa "Sangue del tuo sangue", organizzata dall'Assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione con delega al Dialogo Intereligioso di Roma Capitale, insieme alla Croce Rossa Italiana ed a Religions for Peace/Italia.

L'iniziativa prevede la presenza in Campidoglio, durante la mattinata di mercoledì, di un camper attrezzato alla donazione di sangue. Qui saranno presenti i rappresentanti delle diverse confessioni religiose presenti a Roma ed alcuni di loro doneranno personalmente il sangue. Il camper si sposterà successivamente nei principali luoghi di culto delle diverse fedi presenti nella Capitale.

Ad annunciare l'iniziativa l'assessore Paolo Masini ed il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. Proprio Paolo Masini ha dichiarato:  "Non c'è segnale più forte del sangue che si mescola per affermare che non esistono differenze tra gli esseri umani. Con questa iniziativa, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ribadiamo ancora una volta che il senso di comunità va oltre le differenze e le paure, anche in un momento difficile per la convivenza interreligiosa e interculturale.

Per questo abbiamo pensato ad un gesto fortemente simbolico: la donazione del proprio sangue. Dopo la presentazione del calendario delle religioni, è un'altra tappa del percorso di sensibilizzazione al dialogo che Roma Capitale sta mettendo in campo".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento